Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Manga

Giniro no Michi, termina la serie

La serie è iniziata come serie breve

Giniro no michi, termina la serie
Tempo di lettura2 minuti
Commenta

Il 14° numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha annunciato che il manga a breve termine Giniro no Michi -Handa-yama Ibun- (Silver Road – Strange Stories of the Handa Silver Mine-) di Yoshikazu Yasuhiko si concluderà il 19 marzo. L’uscita dei due volumi del manga è prevista per maggio.

La trama di Giniro no Michi -Handa-yama Ibun-

Giniro no michi, termina la serie

Il manga racconta la storia e il lato sconosciuto di Godai Tomoatsu, il principale imprenditore giapponese del primo periodo Meiji, e come supera attriti, incomprensioni e altre sfide per spianare la strada al recupero della miniera d’argento di Handa, una delle tre principali miniere del Giappone nel periodo Edo.

Il franchise dell’autore di Giniro no Michi -Handa-yama Ibun-

Yasuhiko ha iniziato a lavorare come creatore di manga con il suo manga Arion, serializzato per la prima volta nel 1979, e The Venus Wars, serializzato per la prima volta nel 1986. Nel 2001, Yasuhiko ha lanciato il suo manga Gundam: The Origin, una rivisitazione della storia della serie originale del 1979. Yasuhiko ha lanciato la sua “nuova serie finale” Inui to Tatsumi: Siberia Shuppei Hishi- (Inui e Tatsumi: Storia segreta dell’intervento siberiano) sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha nel settembre 2020. Il manga si è concluso nel maggio 2024.

Pubblicità

Yasuhiko ha iniziato la sua carriera come animatore presso la Mushi Productions nel 1967. Ha progettato i personaggi della serie Nozomi in the Sun del 1971 dello studio, che è stata la sua prima collaborazione con lo storyboard artist dello show e futuro creatore di Mobile Suit Gundam Yoshiyuki Tomino. La coppia ha anche lavorato insieme agli storyboard di Space Battleship Yamato e Brave Raideen, prima che Tomino lanciasse la serie Mobile Suit Gundam nel 1979 con i character design di Yasuhiko.

Da allora, Yasuhiko ha lavorato ai character design per altre puntate del franchise di Gundam, tra cui Mobile Suit Zeta Gundam e Mobile Suit Gundam F91. È stato regista e character designer dell’anime Mobile Suit Gundam: The Origin e, più di recente, del film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, presentato in anteprima a giugno 2022.

Yasuhiko ha ricevuto un premio nella categoria Film Lifetime Achievement dei Film

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.