Avevamo già parlato di Stars Align. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il regista dell’anime di Stars Align, Kazuki Akane, ha dichiarato in un post su Twitter il 9 febbraio che non prevede ancora una nuova produzione dell’anime per Stars Align, ma che sta attualmente scrivendo una nuova revisione della trama per quelli che sarebbero stati gli episodi successivi dell’anime, in particolare l’episodio 13. Sta valutando la possibilità di pubblicare lo scenario nel suo stato grezzo online in giapponese, aggiungendo che ha provato a tradurre automaticamente lo scenario, ma la traduzione risultante ha perso la sfumatura e non può essere utilizzata come sceneggiatura.
Ha aggiunto che la sua salute non è stata nelle migliori condizioni negli ultimi due anni, quindi non ha potuto lavorare molto sulla storia.
Akane ha sottolineato che c’è stato molto interesse da parte dei fan stranieri per una continuazione dell’anime. Aveva già riferito nell’aprile 2021 di non essere riuscito a trovare una società disposta a finanziare la produzione di un sequel della serie. Tuttavia, ha ancora in programma di realizzare gli episodi 13-24 dell’anime un giorno.
Akane ha aggiunto che il 13° episodio aiuterà gli spettatori a capire il nuovo filmato “Special Fan Movie”, ambientato due anni dopo il finale dell’anime. Akane ha chiarito che non ci sono piani per un lungometraggio.
Il cortometraggio “Special Fan Movie” è stato presentato in anteprima a maggio 2020. Il “video promozionale commemorativo” con nuove riprese è ambientato due anni dopo il finale dell’anime televisivo, quando Maki Katsuragi, Tōma Shinjō e altri sono ora al liceo.
Akane aveva detto su Twitter nel dicembre 2019 che la storia della serie sarebbe continuata in qualche forma, anche se non necessariamente come anime. La serie era originariamente pianificata con 24 episodi e il finale dell’anime TV riflette quella struttura.
Il franchise di Stars Align
Stars Align è stato presentato per la prima volta nell’ottobre 2019 e ha funzionato per 12 episodi. Akane (serie e film Escaflowne, Code Geass: Akito the Exiled, Birdy the Mighty: Decode, Noein – to your other self) ha diretto l’anime a 8-Bit, e ha anche supervisionato e scritto le sceneggiature della serie. La storia dell’adolescenza adolescenziale ruota attorno al raggiungimento della maggiore età dei ragazzi nella squadra di soft tennis di una scuola media, che è sul punto di chiudere.
L’anime ha anche ricevuto un “film di collaborazione speciale” che è iniziato in streaming sul canale YouTube di TBS Animation nel marzo 2020. Quel video promozionale ha riunito il tema finale dell’anime “Kago no Naka no Bokura wa” (We Inside a Cage) e il suo cantante AIKI di Bless4 con il ballerino Melochin, che ha fornito la coreografia per la sequenza di danza della canzone. Il video è stato girato nello studio di Bless4 per l’uscita home video di Stars Align. Il secondo volume home video dell’anime includeva il “film di collaborazione speciale” e un video di realizzazione quando è stato distribuito nell’aprile 2020.