Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Stars Align, episodi in cerca di promotore

I nuovi episodi sono già in cantiere ma al momento non c'è una compagnia interessata a rilasciarli.

Nel 2019 veniva trasmesso Stars Align, anime a cui avrebbe fatto seguito uno Special Fan Movie nel 2020. La serie venne realizzata allo studio Eight Bit da Kazuki Akane, che ne stese anche lo script.

L’autore stesso ha voluto condividere con i suoi fan il suo progetto in cantiere. Ma ahimé, al momento è lungi dal realizzarsi. I piani di Akane prevederebbero infatti di proseguire l’anime con altri dodici episodi, realizzando quindi il sequel. Al momento però il suo tweet rimane un sogno, perché non ha ancora trovato qualcuno disposto a finanziare questa seconda stagione.

Akane aggiunge anche che i nuovi episodi di Stars Align sarebbero volti a creare un continuum fra le serie originale e lo Special Fan Movie. Lo speciale infatti è ambientato due anni dopo gli eventi dell’anime lasciando delle curiosità in sospeso. L’autore aggiunge che il progetto originale prevedeva in totale 24 episodi. Chissà cosa si stanno perdendo i fan…

Stars Align, scopriamo il soft tennis

Nessun riferimento a Prince of Tennis in Stars Align. Ci troviamo infatti nei campi del soft tennis, uno sport nato in Giappone come variante del gioco europeo. Il termine soft si riferisce alla natura della pallina utilizzata in questa modalità di competizione: l’attrezzo è in gomma morbida anziché dura.

Un secondo elemento di divergenza è la forma della racchetta dei giocatori. Il manico risulta infatti decisamente più lungo. Per rendere l’idea quello della racchetta tradizionale è 2/3 di quello da soft tennis. Nulla cambia invece per quanto riguarda le regole per calcolare i punteggi.

Una curiosità sullo sport è che nonostante le sue origini nipponiche presenta la sede ufficiale in un altro paese. La Federazione Internazionale del Soft Tennis infatti ha sede in Corea del Sud. Questa variante del gioco è arrivata in Europa nel 2004, in particolare in Belgio, Polonia e Ungheria.
 

 

Potrebbe interessarti...

Stars Align

Stars Align: l’epilogo due anni dopo l’anime

Skate-Leading Stars

Skate-Leading Stars ottiene un adattamento teatrale

Hetalia

Hetalia World Stars: in arrivo il 1 aprile

Hetalia

Hetalia World Stars – mostrato il trailer

Beastars

Beastars – la recensione anime

Ti ispira di più questa interpretazione del tennis?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

08 maggio, 2021

06 maggio, 2021

Vendicatori

05 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0