Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Spirit Pact

Spirit Pact – Boys&Lover

Diamo uno sguardo ad uno shonen ai di genere sovrannaturale che merita sicuramente una possibilità

Spirit Pact, titolo originale Ling Qi, è un anime shonen ai di stampo soprannaturale, tratto dal manhua di Pingzi. La serie è stata realizzata dallo studio Emon Animation Company, e conta due stagioni: la prima composta da 10 puntate, mentre la seconda, Spirit Pact – Bond of the Underlworld, da 12 puntate.

Andato in onda da gennaio 2017 e maggio 2018, l’anime è stato trasmesso in simulcast da Crunchyroll.

La canzone di apertura della serie animata è “MUGENDAI” “无限大” di Yu Jiaoyan e la canzone finale è “Endless Stories” di RiyO.

Spirit Pact, la trama e personaggi

Keika You, erede di una famosa famiglia di esorcisti, versa in una situazione di estrema povertà dopo aver perso entrambi i genitori. Sbarca il lunario improvvisandosi veggente di strada e riparando computer. Una notte, in una discarica di vecchi rottami, si imbatte nel misterioso e carismatico esorcista Ki Tanmoku, intento a combattere uno spirito maligno. Keika poco prima era stato investito da una macchina ed era diventato un fantasma, Ki gli appare dinanzi e gli chiede di stringere un “patto”: combattere gli spiriti maligni insieme a lui. Questo incontro dà inizio ad una storia segnata dal fato, dà inizio all’amicizia dei nostri due eroi.

Ci sono diversi personaggi che prendono parte a questa storia, ma senza dubbio i due più importanti sono i protagonisti:

Keika You

È l’erede di un vecchio e famoso esorcista. È discendente diretto di You Nei ed è in grado di brandire la spada Rakugetsu.

Da dopo la morte dei suoi genitori, ha vissuto una vita di povertà. Poco dopo, ha lavorato part-time come indovino e recuperatore di computer per guadagnare soldi. Una notte incontra Tanmoku Ki, che combatte uno spirito maligno. Dopo il loro incontro, muore in un incidente e diventa uno spirito. Poco dopo, gli viene chiesto da Tanmoku Ki di fare un “patto” con lui. You Keika accetta e diventa quindi il suo spirito ombra.

È un personaggio spensierato, ma a volte è piuttosto emotivo. Inizialmente molto debole e incapace di combattere, guadagna potere più avanti nella serie, divenendo lo spirito ombra più potente. Una volta che impara di più su Ki, proclama la sua lealtà e decide di proteggerlo a tutti i costi.

Tanmoku Ki

È il 13° Youmeshi e capo dei Tanmoki, la più potente famiglia di esorcisti e discendente di Tanmoku Rakugetsu. Ha stretto un “patto” con You Keika. Diviene una sorta di suo protettore, arivando al punto di impedire a chiunque di punire Keika o fargli del male. Da anche Rakugetsu (la spada) a Keika.

Ki ha una personalità piuttosto fredda con tutte le persone che lo circondano, ma tiene molto a Keika. Ha un potere spirituale molto forte. Per mantenere il suo corpo puro dalle impurità, non mangia carne e cerca di non procurarsi ferite, poiché non può ricevere trasfusioni di sangue anche se è gravemente ferito. Inoltre deve anche indossare un particolare orecchino in modo che il suo potere travolgente sia controllato.

Spirit Pact, pareri personali

La cosa più risulta evidente in quest’anime è la particolarità della trama e l’ambientazione. La storia infatti si presenta molto avvincente ed è certamente originale rispetto a molti shonenai. La stessa storia d’amore tra i due protagonisti, Keika e Ki, si sviluppa in maniera naturale e senza forzature nel corso delle due stagioni. Vi è un buon equilibrio tra scene action e scene più divertente e romantiche. Molto buona anche la caratterizzazione che solo raramente risulta stereotipata.

Anche dal punto di vista tecnico, l’anime è ben realizzato, nonostante a volte l’animazione potrebbe risultare poco fluida. Questo però non influisce sulla visione, che rimane comunque molto piacevole.

Spirit Pact è quindi una serie a cui dare sicuramente una possibilità se si è amanti del genere e se si vuole vedere qualcosa di diverso dal solito.

Potrebbe interessarti anche il nostro ultimo articolo su Sex Pistols.

Potrebbe interessarti...

Sekai-ichi Hatsukoi

Sekaiichi Hatsukoi Movie: Yokozawa Takafumi no Baai – Boys&Lovers

Okane ga nai

Okane ga nai – Boys&Lovers

Speciale

Top 20 Anime più apprezzati di sempre

Avevi mai sentito parlare di quest’anime? Ti ha incuriosito?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0