Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sex pistols, boys&lovers

Sex Pistols – Boys&Lovers

Gelosie, amori complicati e animaleschi sbocciano tra i banchi di scuola

0 0 voti
Voto

Sex Pistols è una serie di 2 OAV tratti dall’omonimo manga yaoi di Tarako Kotobuki del 2004. In italia il manga è stato tradotto e pubblicato da Magic Press.

Da non confondere con la famosa punk band dallo stesso nome (che ha costretto l’edizione in lingua inglese a rititolare l’opera Love Pistols), l’anime ruota attorno ai madararui, una minoranza di esseri umani che si sono evoluti da animali diversi dalle scimmie, di cui possono anche assumere le sembianze. Sono suddivisi in una rigida gerarchia in base alla rarità e alla potenza e i normali esseri umani sono ignari della loro esistenza.

Il manga segue le vicende di Tsuburaya Norio detto Noririn. In seguito a un incidente quasi mortale, Norio diventa improvvisamente oggetto di aggressioni sessuali da parte di sconosciuti. L’incontro con l’affascinante Kunimasa lo introduce nel mondo dei madararui.

Norio scopre inoltre di essere un senzogaeri, una rara variante di madararui che discende per metà da una scimmia e per l’altra metà da un gatto, e di emettere inconsapevolmente un potente feromone in grado di fare eccitare sia uomini che madararui. Kunimasa, per metà serpente e per l’altra giaguaro, promette quindi di stare al suo fianco e di proteggerlo.

Gli OAV seguono invece le storie di altre due coppie, anche se Norio e Kunimasa rivestono comunque ruoli importanti.

Prima di continuare con Sex Pistols, ecco altri BL che potrebbero interessarti:

Trama

La coppia principale degli OAV è costituita da Madarame Yonekuni, il fratellastro di Kunimasa, e da Fujiwara Shiro, suo compagno di scuola e rappresentante di classe.

Il primo è un ex-nuotatore disgustato dagli uomini ed è per metà coccodrillo. Shiro è invece da tempo innamorato di Yonekuni e inizia a provare gelosia quando nota che la persona per cui ha una cotta passa molto tempo insieme a Norio.

Yonekuni e Shiro sembrano conoscersi poco, ma si scoprirà che non solo condividono un passato insieme, ma che sono anche più simili di quanto pensassero.

sex pistols, boys&lovers

La seconda coppia è composta invece da Kumakashi Teruiko, amico di Noririn con sangue di orso grigio, e Joshua Mc.Bear, un madararui orso grizzly americano.

Teruiko è costretto dalla famiglia tradizionalista ad accoppiarsi con Joshua per produrre un erede purosangue. I maschi madararui possono infatti rimanere in cinta utilizzando la larva di un simbionte che funge da utero artificiale. Teruiko però è innamorato di Norio e gli chiede di aiutarlo a togliersi da questa situazione.

Opinioni personali

Sex Pistols è un’opera piacevole e scorrevole piena di tutte le classiche caratteristiche di uno yaoi, perfetta per chiunque sia appassionato al genere. Una critica da muovere è il poco spazio riservato alla coppia secondaria. Teruiko e Joshua compaiono solo in parte del secondo episodio e la loro storyline risulta quindi forse eccessivamente compressa.

Tra i personaggi sono invece Kunimasa e Norio, i protagonisti del manga, quelli più godibili. Seppure ridotti a ruoli marginali, la loro relazione romantica introdotta in medias res è tratteggiata con tenerezza e mai messa seriamente in questione dagli eventi.

 

Potrebbe interessarti...

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Che ne pensi? Quali sono le tue coppie preferite? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti