Abbiamo già parlato di alcuni anime in arrivo nella prossima stagione autunnale, come ad esempio la quarta stagione di My hero academia, Beasters o la seconda stagione di Radiant, per citarne solo alcuni, in attesa del listone completo!
Dopo aver scoperto che la opening verrà cantata dagli Stereo Dive Foundation e la sigla di chiusura invece, dai Nano. Ripe! oggi, attraverso l’account Twitter ufficiale di Food Wars (Shokugeki no Soma) si viene a conoscenza che la quarta serie dell’adattamento animato, verrà presentata in anteprima il prossimo 11 ottobre!
『食戟のソーマ 神ノ皿』放送日時決定‼️
十傑VS十傑❗️最強同士の連隊食劇‼️
絶体絶命の危機を仲間との“絆”で乗り越えろ❗️TOKYO MX、BS11にて
10月11日(金)24:30〜
※放送日時は変更になる場合があります。ほか各種配信サービスでも配信予定ですhttps://t.co/sIjc88vcXT#shokugeki_anime pic.twitter.com/drEZuZHQGP
— 『食戟のソーマ』TVアニメ公式 (@shokugeki_anime) September 1, 2019
Oltre alle informazioni sulla data d’uscita, è stato anche rivelato che questa nuova stagione presentarà alcuni ritorni sia nello staff che nel cast. Alla regia rivedremo Yoshitomo Yonetani, Shogo Yasukawa supervisionerà le sceneggiature della serie e infine Tomoyuki Shitaya si occuperà di tutto il Character Design.
Food Wars! Shokugeki no Soma è un manga a tema culinario scritto da Yūto Tsukuda, disegnato da Shun Saeki e ideato insieme alla chef Yuki Morisaki, che ha fornito le ricette. Un adattamento anime, è stato trasmesso in Giappone tre stagioni in totale tra il 2015 e il 2017; in Italia il manga è edito da Goen, mentre i diritti delle prime due stagioni dell’anime sono stati acquistati da Yamato Video.
Sōma Yukihira è un quindicenne che sogna di diventare uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. Lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America e lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a conseguire il diploma ogni anno. Sōma, orgoglioso e testardo, non ci pensa due volte ad iscriversi all’accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.