Lunedì 6 settembre Animax Asia ha diffuso un trailer sottotitolato in inglese di Shadows House. Il canale inizierà presto a diffondere l’anime, a partire dal 20 settembre. Ogni lunedì e martedì manderà in onda due episodi.
Animax diffonde sia anime in lingua originale sia le versioni in inglese nel sud-est asiatico. La compagnia esiste dal gennaio del 2004, quando è stata fondata a Hong Kong. Dal 2020 appartiene alla KC Global Media Asia, a cui è stata venduta dalla Sony Pictures.
L’anime è uscito in Giappone il 10 aprile di quest’anno. Si tratta di una produzione dello studio CloverWorks, ispirato dal manga di Somato.
Il trailer dura pochi secondi. Vediamo una mini-scena di Kate in salotto che beve il tè. Subito dopo si passa alla piccola Emilico, al lavoro nella villa. I sottotitoli introducono la misteriosa villa dai padroni senza volto.
Shadows House, volti nell’ombra
In una villa enorme quanto silenziosa, nota come Shadows House, vive una curiosa famiglia. Nobili di nascita, sembrano fatti d’ombra, senza volto. Ognuno di loro è assistito da una bambola vivente, che ricalca la loro forma.
Le bambole sono le bambine del vicino villaggio, Mirrorside Village. Il loro compito è assistere i padroni e ripulire la fuliggine. Questa polvere nera infatti viene rilasciata dal corpo dei misteriosi padroni.
La storia è focalizzata su una di queste coppie ombra-bambola. Kate, la giovane lady dal volto nero e vestita di rosso, edEmilico. La giovane serva è una graziosa bambina bionda vestita di bianco e blu. Lavora alla villa assieme ai colleghi Lou, Shaun, Ricky e Rum.
Le due ragazzine, così simili nella silhouette, legano molto presto. Kate decide così di aiutare la sua cameriera. La bimba ha infatti difficoltà a ricordare il suo passato. Ma oltre al suo passato, la villa contiene molti altri segreti. Comprese le misteriose abilità dei padroni di casa. Emily infatti possiede poteri telecinetici.