Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Sailor Uranus: chi è Haruka Tenou, nata il 27 gennaio? Scopriamo insieme la sua identità.

Buon compleanno Haruka-san! Il 27 gennaio è stato il compleanno dell’affascinante Haruka Tenou.

Haruka Tenou, la guerriera del vento. Il suo nome di battaglia è Sailor Uranus ed è una delle Outers, ossia una guardiana del Sistema Solare esterno.

Insieme alle colleghe Neptune, Pluto e Saturn, Sailor Uranus protegge i confini del sistema solare dagli attacchi di alieni.

Chi è Haruka Tenou, alias Sailor Uranus?

Haruka è una studentessa di prima superiore ed è più grande di un anno della protagonista Usagi. Il suo aspetto androgino confonde il pubblico che la scambia inizialmente per un ragazzo: la scelta della sua mise mascolina non è un caso. Haruka è omosessuale ed è legata sentimentalmente a Michiru Kaiou, sua compagna sia nella vita che in battaglia.

la decappottabile di Haruka

Di Haruka ne conosciamo solo la vita presente mentre non si sa nulla riguardo il passato. È un’atleta eccezionale che si aggiudica il primo posto ad ogni gara tanto che viene etichettata come “colei che è veloce come il vento”.

Oltre all’atletica, è un’amante dei motori a tal punto da intraprendere la carriera di pilota professionista sia in moto che nel circuito Formula (non si sa se 2 o altro). Possiede due automobili sportive, la sua inseparabile e più famosa Toyota 2000GT decappottabile gialla ed una Mazda Mx-5 Miata montego blu, oltre ad una moto da cross Yamaha tzr250 e una GTS100, senza contare l’elicottero privato.

Ebbene sì, Haruka Tenou appartiene alla classe sociale élite di Tokyo, ma purtroppo oltre alla sua ricchezza non sappiamo nulla sulla ragazza né sulle origini della famiglia.

Ma come mai questo personaggio è molto amato dal fandom?

Il carattere di Haruka è molto particolare. Si è subito adattata al suo ruolo di guerriera ancor prima di divenire una Sailor a tutti gli effetti. Dopo aver assistito al primo combattimento di Neptune, Haruka comprende l’importanza della missione Sailor e la gravità della minaccia aliena in cui versa il pianeta Terra.

Fedele al suo obiettivo, Haruka incarna lo spirito guerriero fino alla fine: bisogna proteggere la Terra a qualsiasi costo, anche a discapito della propria vita o ammutinarsi alla principessa stessa.

Sailor Neptune e Uranus

Alla fine della terza serie, Sailor Uranus e Neptune decidono di attaccare Sailor Moon perché non la ritengono degna di portare la corona come futura regnante. La principessa ha disobbedito e messo a pericolo la Terra consegnando la potente coppa lunare nelle mani del nemico e assecondando Saturn, la guerriera della distruzione, e minaccia primaria del pianeta.

Ligie al dovere, le due guerriere Outers attaccano Moon senza pietà fino a quando quest’ultima non si rivela essere degna al trono.

Oltre al suo lato guerriero, Haruka si dimostra essere una ragazza attraente. Desta interesse sia negli uomini che nelle donne grazie al suo fascino innato. Nonostante sia fidanzata con Michiru, Haruka ama flirtare con altre ragazze, in particolare con Minako e Usagi. Con quest’ultima, dopo un furente litigio con Mamoru, la corteggia apertamente dicendole che “le è molto affezionata” senza contare che nel manga Haruka la bacia più di una volta.

Un latin lover al femminile che ama correre come il vento, un’abile pianista e una frequentatrice dei salotti della Tokyo-bene: il perfetto ritratto dell’ereditiera perfetta dall’indole selvaggia che sa sorprenderti in modo originale.

Conclusioni

Haruka Tenou è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti. Il suo background è a dir poco perfetto sia in veste civile che in combattimento: va dritta al sodo anche con modi violenti come nella sua natura da guerriera, ma in qualche modo trasuda eleganza e compostezza (qui di seguito il video della trasformazione e attacco di Uranus). Rispetto alle Inners, Haruka si dimostra più matura nei suoi diciassette anni così come la sua compagna Michiru, aspetto che sottolinea la differenza di livello tra guerriere.

Le Outers hanno armi e poteri più forti rispetto le Inners perché sono “in prima linea”, devono difendere il sistema solare da attacchi e intrusioni esterne mentre le guardiane della principessa hanno il compito di sorvegliare la famiglia reale.

 

Potrebbe interessarti...

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal su Netflix a giugno

Sailor Moon

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, il decimo volume in arrivo il 7 aprile

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal: rivelato nuovo clip

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – nuovo video sul film

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – mostrata la colonna sonora

E tu cosa ne pensi di questo personaggio? Lascia un tuo commento :)
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+