Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Sailor Uranus vince al mega-poll

Le votazioni online condotte dalla NHK incoronano la vincitrice della saga di Sailor Moon

I fan si sono espressi come sempre al mega-poll della NHK, ed ecco il risultato: Sailor Uranus è il personaggio più popolare della saga di Sailor Moon. Subito dietro di lei la paladina per eccellenza, che però non è riuscita a tenere testa alla outer senshi (del resto le guerriere dei pianeti esterni hanno anche l’intro migliore…).

L’esito della votazione è stato pubblicato sulla pagina Twitter della NHK: una classifica di 50 posti. E oltre all’ascesa di Sailor Uranus non sono mancate altre soprese nelle preferenze degli appassionati. Forse non ci soprende l’ultima classificata, Sailor Galaxia. Del resto in una delle sue prime apparizioni umilia proprio Haruka, fermando il suo attacco con una mano sola.

Nella top ten troviamo a sopresa altre due oter senshi: Michiru Kaio (Sailor Neptune) e Sailor Saturn, che nonostante il poco tempo passato sulla scena ha un enorme impatto sia sulla storia che nello sviluppo del personaggio di Chibiusa.

Senza dilungarci troppo, ecco qui chi è in testa alla classifica. A sopresa, ben tre delle inner senshi mancano all’appello: Venus, Mars e Jupiter, che rispettivamente si trovano al dodicesimo, sedicesimo e ventesimo posto.

1.Sailor Uranus
2.Sailor Moon
3.Haruka Tenoh
4.Minako Aino
5.Kou Seiya
6.Michiru Kaioh
7.Sailor Saturn
8.Makoto Kino
9.Ami Mizuno
10.Sailor Mercury

Sailor Uranus, perché tutti amano Haruka

Haruka è forse la più eccentrica delle guerriere dei pianeti per la sua personalità e per il suo aspetto: la serie Crystal mette enfasi sul fatto che abbia in sé sia sia la natura maschile che femminile, ma già nell’anime degli anni ’90 era emerso un aspetto “doppio” del personaggio.

La ragazza ha un corpo atletico, per certi versi androgino, e sfrutta la cosa per presentarsi spesso in vesti maschili, confondendo tra le altre la stessa Usagi che rimane affascinata dal misterioso ragazzo biondo…per poi scoprire che si tratta di Sailor Uranus. Anche le altre sailor subiscono il fascino di Haruka, senza scomporsi neppure scoprendo in seguito che è una donna.

Non che le serva il fascino per distrarre o avere la meglio sui suoi nemici: il suo attacco è tra i più devastanti, soprattutto in confronto a quelli delle inner senshi.

La relazione con Michiru è un altro aspetto che volge a favore della popolarità di Haruka, sebbene spesso sembri un dongiovanni al femminile. E ci riesce pure bene.

 

 

Potrebbe interessarti...

Sailor Moon

Top 5 migliori personaggi del film di Sailor Moon Eternal

Sailor Moon

Sailor Moon: elenco dei nuovi doppiatori italiani

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – la nostra recensione

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal su Netflix a giugno

Sailor Moon

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, il decimo volume in arrivo il 7 aprile

Chi avresti votato?

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021