Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Sailor Moon su Youtube dal 24 aprile

Le stagioni degli anni 90 di Sailor Moon sono free

Dopo l’uscita e il successo di Sailor Moon Crystal c’era il timore che la versione degli anni ’90 di uno degli anime più amati venisse dimenticata. Creata dalla Toei Animation nel 2014, il remake della serie ha avuto dalla sua l’essere più sintetico e più attinente al manga anche nelle parti più drammatiche. Avevamo discusso dei pregi dell’omaggio già precedentemente.

La produzione voleva essere un tributo in omaggio al ventesimo anniversario dell’anime conosciuto in tutto il mondo e che ispira  ogni anno da migliaia di cosplay ed eventi a tema.

Per i trentenni di oggi però la vera Sailor Moon rimane quella di Kazuko Tadano, dai disegni meno dettagliati e proprio per questo più buffa e vicina ai bambini. La sigla della prima serie, cantata come sempre da Cristina d’Avena, è una delle più belle di quegli anni.

I nostalgici non mancano anche in Giappone.  Youtube ha da poco annunciato la messa in onda delle stagioni originali, dalla prima serie a Sailor Moon S, sul proprio canale ufficiale. Nessun remake: sono gli episodi originali, con le voci originali di Kotono Mitsuishi per Usagi e Toru Fuyuda per Mamoru. Purtroppo non sono previsti sottotitoli o doppiaggi, ma chissà…

Il progetto partirà il 24 aprile per proseguire per 13 settimane di  non-stop fino al 13 luglio. Un episodio al giorno per coprire tre stagioni. Saranno Sailor Moon (prima serie) dal 24/4 al 5/28, Sailor Moon R (la Luna splende) dal 5/28 al 6/25 e Sailor Moon S (il cristallo del cuore) dal 6/25 al 23/7.

Un progetto così longevo negli anni della serie ispirata dal manga di Naoko Takeuchi merita qualche cenno sui temi della storia. La protagonista è una ragazzina di 14 anni, Usagi Tsukino , che combatte misteriosi nemici, soprattutto alieni, con un potere che le deriva dal regno della Luna. Una trama tutt’altro che niova, a prima vista, ma la storia della principessa della luna cela sotto la superficie un intreccio molto complesso.

Dal tema della rinascita e della morte come passaggio, fino ai paradossi temporali, questo anime non è la serie per ragazzine che ti aspetteresti. Le guerriere sailor sono splendide nei loro costumi quanto tenaci e spaventose nel momento in cui si sentono minacciate. I nemici, malvagi e scontati al primo sguardo, nascondono storie che impattano spesso sulla protagonista, che punta alla loro redenzione prima che alla sua stessa incolumità.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal su Netflix a giugno

Sailor Moon

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, il decimo volume in arrivo il 7 aprile

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal: rivelato nuovo clip

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – nuovo video sul film

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – mostrata la colonna sonora

Non è mai troppo tardi per riguardare Sailor Moon. Vorresti questa iniziativa anche in Italia?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Vendicatori

05 maggio, 2021

samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0