Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Ottoman 1

Ottoman, il Giappone non può più fare a meno dei supereroi

Parassiti, cannella ed ogni cosa è bella. Questi sono gli ingredienti scelti per creare il nuovo protettore della Terra

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

L’impatto mediatico avuto dall’opera My Hero Academia di Kōhei Horikoshi, ha generato nei lettori giapponesi una strana “fame” di personaggi che rispecchiano il concetto supereroistico tipico dei comics americani.

Le case editrici asiatiche hanno deciso di seguire questo trend sia proponendo nuove serie con protagonisti eroi “originali”, sia decidendo di collaborare con i grandi produttori di fumetti quali Marvel e DC Comics.

Abbiamo quindi avuto modo di leggere storie brevi, pubblicate su Shone Jump+, con protagonista Deadpool alle prese con un’avventura che lo ha trasportato all’interno di un “manga” popolato da leggende del calibro di All Might e Tanjiro (per approfondire è consigliata la lettura del nostro articolo in merito).

Ottoman Deadpool

Mentre la collaborazione con DC Comics ha generato opere come Batman e la Justice League (edito da Goen)  e Batman Justice Buster, creato dagli stessi autori dello spettacolare LineBarrels of Iron.

Ottoman Batman

L’editore Shueisha presenta invece un personaggio completamente originale, l’autore Shinnosuke Kanazawa dopo il successo ottenuto in patria con Kunoichi no Ichi! ci introduce nel mondo di Ottoman.

La trama di Ottoman

Lo “squattrinato” impiegato Souya ha dovuto intraprendere una carriera lavorativa che non lo soddisfa affatto. Il suo sogno fin da bambino è sempre stato quello di diventare un famoso autore di manga. L’unica nota positiva della sua vita è la dolce e comprensiva moglie Yuuka. Una sera, di ritorno da un’altra pesantissima giornata di lavoro, viene coinvolto in un disastroso incidente che lo lascia in fin di vita. Anche un parassita alieno ha preso parte a tutto ciò, e decide di penetrare nel corpo del nostro malcapitato per salvare entrambi. L’unione dona a Souya dei misteriosi super poteri che dovrà utilizzare per difendere sua moglie e la Terra da una “particolare” minaccia aliena.

Ottoman 3

Potrebbe interessarti...

Fire Power

Fire Power, copertina speciale per il volume 3

Uta no Prince Sama

Uta no Princa-sama: in arrivo lo speciale

Dylan Dog

Dylan Dog e Vasco Rossi in edizione speciale

Speciale

Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note, in arrivo l’edizione speciale

Wonder Woman

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Quali sono le tue prime impressioni su questa serie? Ottoman riuscirà a spodestare All Might e soci? Esprimi i tuoi pensieri nello spazio per i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *