A quanto pare questo sembra essere l’anno delle collaborazioni tra One Piece e alcuni dei più importanti marchi, non solo in Giappone ma anche a livello mondiale. Vi avevamo già parlato della recente uscita sia di scarpe dedicate al franchise (in collaborazione con Puma) che di anelli nuziali e orologi dedicati al mondo di One Piece.
Bene, oggi aggiungiamo un’altra collaborazione alla lista! Infatti, grazie alla collaborazione con il marchio giapponese Edo Kiriko, sono stati creati dei bicchieri dedicati ad alcuni personaggi di One Piece:
- Monkey D. Rufy
- Portuguese D. Ace
- Trafalgar D. Law
- Shanks “il rosso”
Questi quattro bicchieri sono in un numero limitato, 999 pezzi per ogni versione e sarà aggiunto il logo commemorativo del 20° anniversario della serie animata sulla scatola. Ogni pezzo sarà consegnato dentro una scatola di legno di poulonia come in foto.
Il prezzo non è proprio economico, visto che si parla di 29.800 yen a pezzo (circa 255,00€), ovviamente tasse e spese di spedizione escluse. Ricordiamo però, che ogni singolo bicchiere è creato a mano da artigiani esperti. Le vendite sono iniziate il 26 agosto scorso, sul negozio online PREMICO e i prodotti verranno spediti nei primi giorni di settembre.
Le dimensioni del bicchiere sono: 8 cm d’altezza x 8.4 cm di diamentro, con base da 4.2 cm e ci saranno comunque alcune differenze individuali sia nel colore che nello spessore del vetro, poichè come dicevamo prima, è tutto fatto a mano da diversi artigiani e i motivi potrebbero differire leggermente dalle foto.
Partiamo con il bicchiere del capitano Monkey D. Rufy, creato con un colore blu che presenta da una parte il Jolly Roger della sua ciurma, mentre dall’altro troviamo il simbolo della nave Thousand Sunny!
Per shanks si è usato un colore rosso scuro, anche qui troviamo il simbolo della sua ciurma e dall’altra parte un cappello di paglia.
Per il fratello di Rufy non si poteva scegliere colore più adatto! Nella parte frontale troviamo oltre al simbolo con il teschio il tatuaggio che il personaggio ha sul braccio destro. Dall’altra parte invece, il Jolly Roger di “suo padre” Barbabianca.
Per concludere, ecco il bicchiere di Law, color ambrato, che presenta il suo Jolly Roger e dietro troviamo quello di Corazon!