Al Jump Festa del 2022 dello scorso dicembre, Shueisha ha annunciato due nuovi manga di Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto che è stato serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 1999 e il 2014. Attualmente è in corso il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. Entrambe le serie saranno pubblicate a quindici giorni dalla loro data d’inizio e fanno parte delle celebrazioni per i vent’anni di Naruto.
Naruto: La Nuova Generazione della Foglia: Ninja alle Terme
Il primo manga adatterà la light novel Naruto: Konoha Shinden: Yukemuri Ninpocho (Naruto: La Nuova Generazione della Foglia: Ninja alle Terme) e inizierà il 29 ottobre 2022. Sarà illustrato da Natsuo Sai, già illustratore degli adattamenti manga di Psycho Pass: Sinners of the System. La light novel originale è stata scritta da Sho Hinata ed è disponibile in Italia grazie a Planet Manga. Nella storia Konoha è ormai governata dal settimo hokage, Naruto Uzumaki. Kakashi e Gai partono per un viaggio alle terme, scortate dalla giovane Mirai Sarutobi.
Naruto: L’Impresa Eroica di Sasuke
Il secondo manga adatterà la light novel Naruto: Sasuke Retsuden: Uchiha no Matsuei to Tenkyu no Hoshizuku (Naruto: L’Impresa Eroica di Sasuke: I Coniugi Uchiha e il Firmamento Stellare) e inizierà il 23 ottobre 2022. I disegni saranno di Shingo Kimura, autore del one-shot Medical Punch!!, pubblicato su Jump SQ. La light novel originale è stata scritta da Jun Esaka ed è disponibile in Italia grazie a Planet Manga. La storia narra di una missione di Sasuke all’Istituto di Ricerca Astronomica del Regno di Redaku, molto lontano da Konoha. Assieme a lui c’è Sakura, che avvia un’indagine sotto copertura per trovare una cura alla misteriosa malattia che ha colpito Naruto.
La serie originale
Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, che è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha tra il 1999 e il 2015. La serie è stata adattata in due serie anime, intitolate Naruto e Naruto Shippuden, andate in onda tra 2002 e 2017.
Nel 2016 è iniziato il sequel Boruto: Naruto Next Generations, scritto inizialmente da Ukio Kodachi e preso in mano poi da Masashi Kishimoto e disegnato da Mikio Ikemoto. Nel 2017 è iniziato l’adattamento animato.
In Italia entrambe le serie sono pubblicate da Planet Manga.