naruto boruto

Naruto: in arrivo nuovi manga

Le due serie saranno ispirate da due light novel

Al Jump Festa del 2022 dello scorso dicembre, Shueisha ha annunciato due nuovi manga di Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto che è stato serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 1999 e il 2014. Attualmente è in corso il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. Entrambe le serie saranno pubblicate a quindici giorni dalla loro data d’inizio e fanno parte delle celebrazioni per i vent’anni di Naruto.

Naruto: La Nuova Generazione della Foglia: Ninja alle Terme

naruto

Il primo manga adatterà la light novel Naruto: Konoha Shinden: Yukemuri Ninpocho (Naruto: La Nuova Generazione della Foglia: Ninja alle Terme) e inizierà il 29 ottobre 2022. Sarà illustrato da Natsuo Sai, già illustratore degli adattamenti manga di Psycho Pass: Sinners of the System. La light novel originale è stata scritta da Sho Hinata ed è disponibile in Italia grazie a Planet Manga. Nella storia Konoha è ormai governata dal settimo hokage, Naruto Uzumaki. Kakashi e Gai partono per un viaggio alle terme, scortate dalla giovane Mirai Sarutobi.

Naruto: L’Impresa Eroica di Sasuke

Il secondo manga adatterà la light novel Naruto: Sasuke Retsuden: Uchiha no Matsuei to Tenkyu no Hoshizuku (Naruto: L’Impresa Eroica di Sasuke: I Coniugi Uchiha e il Firmamento Stellare) e inizierà il 23 ottobre 2022. I disegni saranno di Shingo Kimura, autore del one-shot Medical Punch!!, pubblicato su Jump SQ. La light novel originale è stata scritta da Jun Esaka ed è disponibile in Italia grazie a Planet Manga. La storia narra di una missione di Sasuke all’Istituto di Ricerca Astronomica del Regno di Redaku, molto lontano da Konoha. Assieme a lui c’è Sakura, che avvia un’indagine sotto copertura per trovare una cura alla misteriosa malattia che ha colpito Naruto.

La serie originale

Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, che è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha tra il 1999 e il 2015. La serie è stata adattata in due serie anime, intitolate Naruto e Naruto Shippuden, andate in onda tra 2002 e 2017.

Nel 2016 è iniziato il sequel Boruto: Naruto Next Generations, scritto inizialmente da Ukio Kodachi e preso in mano poi da Masashi Kishimoto e disegnato da Mikio Ikemoto. Nel 2017 è iniziato l’adattamento animato.

In Italia entrambe le serie sono pubblicate da Planet Manga.

0 0 voti
Voto

Cosa pensi di questa notizia?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI