In questo nuovo articolo per le recensioni anime parliamo di un anime che ha spopolato qualche anno fa, appena uscito. Si tratta di un anime che definirlo demenziale è dire poco. Magia, muscoli e storie d’amore ben poco spontanee si intrecciano per creare un capolavoro di demenzialità unico nel suo genere: si tratta di Mahou Shoujo Ore, anche conosciuto in inglese con il titolo Magical Girl Ore o Magical Girl Boy.
L’anime trae vita dal manga disegnato da Icchokusen Mōkon e si compone di 12 episodi, mentre il manga di soli due volumi. Il manga è stato pubblicato tra il 2012 e il 2014, mentre l’anime ha avuto vita nel 2018.
Prima di entrare nel dettaglio della recensione, potrebbero interessarvi:
E adesso, iniziamo con questa nuova recensione anime!
La trama di Mahou Shoujo Ore
Saki Uno, la protagonista, è una ragazza come tante altre. Fa parte di un duo di idol di nome Magical Twin con la sua migliore amica Sakuyo. Ovviamente il gruppo non ha molto successo, e per ovvi motivi, data la voce a dir poco stonata di Saki, mentre la sua amica, Sakuyo, è sia intonata che una ragazza di bell’aspetto.
Un giorno la ragazza viene avvicinata da un gangastar che, suo malgrado, scopre essere una fatina, che chiede una mano alla ragazza per combattere il male, trasformandola in una ragazza magica. In realtà, in precedenza era la madre di Saki la ragazza magica che combatteva il male, ma a causa del mal di schiena non è più in grado di portare a termine l’attività.
La ragazza inizialmente non accetta, ma quando vede il suo amore (un ragazzo di nome Mohiro Mikage, nonché fratello di Saki) in difficoltà, confessa il suo amore e si trasforma… in un muscolosissimo ragazzo, vestito con una gonnellina e un completo rosa. In seguito, con un colpo di scena, anche Sakuyo si trasformerà in una ragazza magica, confessando il suo amore per la sua migliore amica.
Inizia così la rocambolesca avventura delle due ragazze magiche, che combattono delizioso orsacchiotti di peluche super muscolosi.
Struttura di Mahou Shoujo Ore
Mahou Shoujo Ore è composto da 12 episodio, ognuno dei quali contenente numerose scene demenziali. La trama è molto lineare e, nonostante possa sembrare un anime banale, in realtà presenta numerosi colpi di scena.
Impressioni personali di Mahou Shoujo Ore
Si tratta di un ottimo mix di risate, magia e muscoli. Davvero adorabile è la fatina, di nome Kokoro, che quando si trasforma nella sua versione mini diventa un’orribile fatina con la testa sproporzionata rispetto al corpo. Divertente sono anche le scene di combattimento, che teoricamente parlando dovrebbero essere fatte a colpi di magia, con la bacchetta magica data in dotazione, ma che in realtà non funzionano, quindi la bacchetta ha altri usi.
Ogni spettatore che si dedica alla visione della serie non può che apprezzare una scena cliché in molte altre serie, quello della ragazza che in ritardo corre verso la scuola mangiando la colazione per strada. La colazione è sacra e Saki lo sa bene, infatti passa dalla classica fetta biscottata con sopra la marmellata a un più sostanzioso Shabu Shabu (diversi ingredienti cotti sul momento)
Ma si tratta di un vizio ereditato dalla madre della ragazza, la quale, in un flashback, mostra che anche lei era solita fare colazione in quel modo.
Divertente è anche il fatto che il ragazzo che piace a Saki, la protagonista, non sembri minimamente attratto da Saki in versione femminile, ma ha una predilezione per la sua versione maschile, cosa mostrata anche nella sigla di apertura della serie.
Insomma, niente di strano per la classica ragazza giapponese!