Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Lo studio Ghibli conquista Londra

Si terrà fra pochi giorni una conferenza dove verranno mostrati alcuni corti dello famosissimo studio cinematografico giapponese

Lo Studio Ghibli, como tutti ben sappiamo, è una studio cinematografo di film d’animazione giapponese fondato da Hayao Miyazaki , Isao Takahata e Toshio Suzuki. Non è la prima volta che parliamo dello studio o dei loro fondatori, infatti in un altro articolo vi avevamo parlato della mostra in onore di Miyazaki. Lo studio ha ormai un’importanza planetaria e di conseguenza non potevano mancare anche nel nostro caro vecchio continente eventi a riguardo. Si terrà infatti nella capitale inglese Londra un conferenza molto particolare.

studio ghibli

L’evento

A quanto riporta il sito web Dice, che si occupa appunto di pubblicizzare onilne eventi situati in Inghilterra ma anche per in Italia e che tramite l’utilizzo dell’ app migliora l’esperienza di ricerca, la domenica del 15 marzo ci sarà una conferenza presentata da Michael Leader, noto attore inglese conosciuto particolarmente per aver interpretato uno dei soldati imperiali del primo film di Star Wars e che attualmente si occupa di un podcast molto interessante proprio sullo Studio Ghibli intitolato GHIBLIOTHEQUE 

(se siete interessanti e capite l’inglese di seguito il link per i podcast).

 

L’evento riguardo lo Studio Ghibli in un locale londinese chiamato MOTH Club situato nella Old Trades Hall, Valette Street e permetterà l’entrata del pubblico verso le 3 di pomeriggio mentre i corti verranno proiettati mezz’ora dopo. Il costo del biglietto è sulle 20 sterline.

Lo Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli, come abbiamo già detto nasce dalla collaborazione iniziale tra Hayao Miyazaki , Isao Takahata e Toshio Suzuki nel 15 giugno 1985 ed è il principale produttore delle opere di Miyazaki e Takahata. Lo studio cinematografico nasce per dei problemi che Miyazaki e Takahata ebbero con la Nippon Animation. La Nippon frenava molto lo sviluppo artistico dei due e di conseguenza decisero di creare una società tutta loro.

I primi film ufficiali dello Studio Ghibli che hanno realizzato sono Laputa – Il castello nel cieloIl mio vicino Totoro e Una tomba per le lucciole. Questi ebbero un discreto successo in Giappone, ma i veri primi successi mondiali furono La Principessa MononokeLa città incantata e Il castello errante di Howl, diretti tra il ’97 e il 2004 da Hayao Miyazaki.

Ovviamente la storia dello Studio Ghilbi non finisce qui, infatti qualche altro lungometraggio bolle in pentola come vi abbiamo già detto in questo articolo.

Comunque se nel frattempo non sapete quali film loro guardare i propongo di leggere l’elenco dei film dello studio presenti su Netflix.

Potrebbe interessarti...

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Heaven's Design Team

Heaven’s Design Team: versione speciale su Amazon

Sei contento di quello che faranno a Londra? Vorresti qualcosa del genere anche nel nostro paese? Quale film preferisci dello studio? Dicci la tua qui nei commenti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Ano Hana rec 8948

21 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0