Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Studio Ghibli: In arrivo due nuovi progetti!

Lo Studio Ghibli ha annunciato grandi novità per il 2020

Come molti studi d’animazione, anche lo Studio Ghibli ha pubblicato il suo augurio per l’anno nuovo tramite il loro sito web ufficiale. Nel loro saluto, hanno rivelato che non stanno solo lavorando al nuovo film di Hayao Miyazaki: How Do You Live? , ma anche ad un secondo film anime.

Per quanto riguarda il film di Miyazaki, in precedenza rivelarono che, dopo tre anni, i lavori sulla pellicola erano al 15%. Da ciò che si capisce che non hanno ancora fissato una data di uscita poiché il regista Premio Oscar sembra intenzionato a prendersi il suo tempo. Il titolo del film deriva dall’omonimo romanzo di Genzaburou Yoshino del 1937. Miyazaki ha spiegato che il titolo del film gioca un ruolo molto importante per il protagonista. Per quanto riguarda il libro, la trama è incentrata su un uomo di nome Koperu e suo zio, nonché della sua crescita personale e spirituale.

Lo Studio non ha parlato molto del suo secondo progetto cinematografico a cui stanno lavorando, anche se ciò ha suscitato la gioia di moltissimi fan. Tuttavia, hanno parlato del Ghibli Park, un parco a tema Studio Ghibli che verrà inaugurato nella prefettura di Aichi nel 2022. Hanno anche parlato del dramma kabuki di Nausica della Valle del Vento, nonché del loro “sviluppo attivo all’estero”.

Infine, lo Studio Ghibli ha ripensato a tutti gli eventi spiacevoli accaduti nel 2019 ed ha voluto rendere omaggio alle vittime colpite dai tifoni che recentemente hanno sconvolto il Giappone. Hanno anche espresso le loro speranze per il nuovo anno, augurando un miglioramento della società e di tutti i problemi del Paese.

Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese. Molto popolare in Giappone, i suoi film sono tra i più visti nella storia del Paese. Gran parte dei lungometraggi sono stati acclamati da pubblico e critica, vincendo anche numerosi premi e riconoscimenti. Molti delle loro opere sono stati classificate tra i più bei film d’animazione di sempre e tra i film più belli di tutti i tempi.

Lo Studio Ghibli ha realizzato opere come Principessa Mononoke, Il mio vicino Totoro, La città incantata: Premio Oscar nel 2002, Si alza il vento, Porco Rosso, Una tomba per le lucciole, Il castello errante di Howl e tanti altri.

Potrebbe interessarti...

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Heaven's Design Team

Heaven’s Design Team: versione speciale su Amazon

Cosa ne pensi dei nuovi progetti? Quale film dello Studio ti è piaciuto di più? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Ano Hana rec 8948

21 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0