Il franchise dell’eterno One Piece ha deciso: il parco a tema conosciuto come Tokyo One Piece Tower non potrà riaprire alla luce dei nuovi regolamenti per i luoghi aperti al pubblico. Una decisione sofferta ma necessaria: trattandosi di un ambiente chiuso le restrizioni sono più pesanti che per le attrazioni all’aperto.
Il distanziamento sociale e l’uso dei dispositivi di protezione, come le regole per la disinfezione, non danno modo di fornire i servizi ai visitatori in condizioni ottimali. I protocolli per il COVID-19 si sono via via ammorbiditi, ma per le attività rivolte a pubblico risultano ancora fortemente limitanti.
Purtroppo questa scelta è definitiva: a partire dal 31 luglio il parco Tokyo Tower chiuderà i cancelli permanentemente. Fino ad allora, un numero di visitatori limitato potrà fare un breve giro prima che l’attrazione scompaia.
Tokyo One Piece Tower, 5 anni di avventure
Gli interni a tema aprirono nel marzo del 2015, all’interno della celebre Tokyo Tower, un simbolo che appare spesso nelle serie anime che usano la città come ambientazione. Ricordiamo per esempio lo scontro con Yue di Cardcaptor Sakura.
All’interno delle sale dedicate all’anime e ai suoi protagonisti si possono trovare negozi e ristoranti a tema, giochi interattivi e spazi dedicati alla proiezione di approfondimenti o scene inedite.
Dopo la prima apertura i locali sono stati rinnovati nel 2016, per poi rimanere più o meno invariati. Il parco si sviluppa tra il terzo e il quinto piano della torre.
Alcune delle attrazioni da ricordare sono le sfide interattive collocate al quarto piano, come la Usopp’s Road to Sogeking e il Robin’s Finding Ponegliff. Non mancano neanche i punti ristoro fra il Cafe Mugiwara che propone bibite ispirate ai personaggi e il Sanji’s Oresama Restaurant, a buffet. La statua di Sanji che gli conferisce il nome è collocata proprio all’ingresso.
Per chi sarà così fortunato da avere l’opportunità di un’ultimo giro alla Tokyo One Piece Tower, lo staff ha garantito di offrire uno splendido ricordo.