Il sentiero delle ossa, opera edita da Edizioni BD, uscirà nelle librerie e fumetterie dal 25 settembre al prezzo di 17 euro.
La storia racconta di due ragazzi di nome Acca e Gi che, settemila anni fa, hanno intrapreso un viaggio alla ricerca di una terra in cui sentirsi al sicuro, cercando di sfuggire al clan che ha ridotto in schiavitù la loro famiglia, discriminata per il colore scuro della pelle.
L’autore Ettore Mazza, per riuscire ad esprimere al meglio l’ambientazione storica del fumetto, ha compiuto una ricerca approfondita. Grazie a un minuzioso lavoro, ci si ritrova indietro nel tempo, in un momento in cui l’umanità è caratterizzata dai medesimi vizi e virtù, ma priva dell’attuale progresso tecnologico e senza istituzioni o leggi che ostacolassero in alcun modo la libertà dell’individuo.
Ettore Mazza nasce nel 1994 e cresce sulle rive del lago di Garda. Dopo il diploma al liceo artistico e all’Accademia di Belle Arti a Bologna, realizza storie brevi e antologie per il collettivo Brace. La sua opera d’esordio unisce le sue passioni più grandi ovvero la natura e la preistoria.
Il volume rientra nel progetto BD Next, dedicato ai giovani artisti italiani emergenti. Nel progetto sono inclusi anche Ruggine di Fabiana Mascolo e Francesco Vicentini Orgnani, Due Attese di Maurizio Lacavalla, Bleeding Mariachi di Veronica Ciancarini.