Il manga Shadows House di so-ma-to ha avuto successo soprattutto dopo l’arrivo della serie anime. Ma mentre si sta preparando la seconda stagione della serie la storia si interromperà per un po’. Su Weekly Young Jump i capitoli torneranno ad uscire dal 6 gennaio.
Il manga è arrivato sulle pagine della rivista per la prima volta a settembre 2018. La pubblicazione in volumi è gestita dalla Shueisha, che a novembre ha rilasciato il nono libro.
L’adattamento anime è stato prodotto dallo studio CloverWorks: 13 episodi per una singola stagione. Il primo è andato in onda in Giappone il 10 aprile. Su Funimation è disponibile sia in lingua originale che con il doppiaggio in inglese.
La fuliggine che ammanta Shadows House
Emilyko è una bambola vivente ancora molto ingenua. Il nome le viene dato dopo qualche giorno di lavoro dalla sua padrona, Kate. Nonostante la bambola sia impacciata e maldestra, Kate la trova divertente e le si affeziona.
Nella dimora degli Shadows tutti i membri della famiglia sono neri come la pece e rilasciano fuliggine. Poiché nessuno vede i loro volti, prendono delle copie di sé stessi che possano imitare le loro espressioni.
Per alcuni infatti le bambole non sono altro che fantocci e come tali vengono trattate. Un esempio è l’arrogante Sarah, che tratta la sua come una marionetta.
Mentre serve Kate, Emilyko pian piano viene a conoscenza della strana storia delle ombre. La polvere che trasudano dipende dal loro stato d’animo, rabbia o ansia. Se si concentrano bene, possono però controllarla e usarla in svariati modi.
A vegliare su tutti c’è il nonno di Kate, il capofamiglia. Ma la ragazzina non intende sottostare ai suoi ordini…