doushitemo furetakunai

Doushitemo Furetakunai – Boys&Lover

Un'altra meravigliosa opera di Yoneda Kou

Torniamo con la rubrica dedicata alle opere yaoi, stavolta con Doushitemo Furetakunai (No Touching At All) della famosa artista Yoneda Kou. Il manga BL è viene serializzato dal 2007 al 2o08 nella rivista Craft ed è formato da un solo volume. L’opera conta anche uno spin-off intitolato Even So, I Will Love You Tenderly, serializzato nel 2008. Infine, No Touching At All ha ricevuto anche un adattamento live-action nel 2014.

Yoneda Kou è famosa anche per il popolarissimo Twittering Birds Never Fly, che si è da poco concluso. 

Prima di approfondire Doushitemo Furetakunai, dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:

doushitemo furetakunai

Doushitemo Furetakunai in breve

Durante il primo giorno di lavoro Toshiaki Shima si ritrova imprigionato in un ascensore con un uomo completamente devastato dalla sbronza del giorno precedente. Poco dopo Shima scopre che si tratta di Yosuke Togawa, il suo capo. La personalità estroversa e allegra, ma anche giocosa di Togawa, infastidisce molto il giovane Shima, dal carattere completamente opposto. 

Il capo, però, sembra aver preso in simpatia il ragazzo e cerca in ogni modo di scattare una sua reazione per divertimento. La situazione cambia completamente, però, quando Togawa bacia all’improvviso Shima. La loro relazione si approfondisce in fretta e Shima inizia a provare dei sentimenti nei confronti dell’altro. 

Quello che lo trattiene, però, è il proprio passato. Infatti, il ragazzo si è trovato a lasciare il precedente lavoro a causa della sua relazione con un collega. Le malelingue hanno portato l’uomo a bullizzarlo nel posto di lavoro, finché Shima non si è licenziato.

Inoltre, Togawa sembra volere una famiglia in futuro e questo pianta non pochi dubbi sul loro futuro nel ragazzo. La loro relazione che era iniziata solo come un’esperienza superficiale e puramente fisica, sembra trasformarsi in qualcosa di molto più profondo. Tra i due non mancheranno le incomprensioni e nuovi ostacoli che potrebbero minare la loro relazione.

doushitemo furetakunai

Impressioni

Inutile dire che Yoneda Kou è una vera maestra dell’emozione. Anche se dal punto di vista puramente artistico Yoneda ha un tratto semplice e che si ripete nelle sue opere, dal punto di vista della trama e dei personaggi ha un talento eccezionale.

Doushitemo Furetakunai è molto più leggero di Saezuru Tori wa Habatakanai, ma non meno sentimentale ed emozionante. I temi sono quelli di una situazione comune nella nostra società. Mentre il più maturo e meno sensibile al giudizio altrui Togawa vive serenamente la loro relazione, Shima che è stato vittima di mobbing a causa della precedente relazione ha molte più remore. Una tematica sempre molto interessante per quanto riguarda le opere BL, perché riflette i problemi attuali.

I personaggi hanno dei caratteri completamente opposti e questo rende molto piacevoli i dialoghi tra i due. Non solo sono divertenti e molte scene hanno del comico, ma è anche interessante vedere come i due esprimono le proprie emozioni in modo totalmente differente.

Come tutte le opere della Kou, inoltre, non mancano le scene più piccanti, anche se non estremamente esplicite come altre sue opere. Doushitemo Furetakunai ha anche un seguito, incentrato su due personaggi secondari della serie, tra cui l’amico di Togawa, Oneda.

In generale Yoneda Kou è sempre una garanzia in tutte le sue opere dal punto di vista di storia e personaggi. Doushitemo Furetakunai non è da meno ed è, secondo me, una delle opere più belle e piacevoli della mangaka. Una storia romantica, divertente e coinvolgente che non può che piacere a chi ama le opere BL.

doushitemo furetakunai

 

0 0 voti
Voto

E tu conosci Doushitemo Furetakunai? Dicci cosa ne pensi nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI