dangerous convenience store

Dangerous Convenience Store – Boys&Lover

Lavorare in un minimarket non è mai stato così strano

Torniamo oggi con la nostra rubrica dedicata alle opere BL, stavolta con un manhwa intitolato Dangerous Convenience Store. Il manhwa, scritto e illustrato da 945, è uscito nel 2020 ed è ancora in corso. L’opera è disponibile su OrangeD, Ridibooks e Manta e al momento ha 71 capitoli. 

Prima di continuare con l’analisi di Dangerous Convenience Store, dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:

dangerous convenience store

Dangerous Convenience Store in breve

La storia segue Yeo Eui Joon, un giovane studente che fa il turno notturno in un minimarket. Il suo lavoro, però, è meno semplice di quanto sembri. Il negozio è, infatti, spesso frequentato da gangster. Un giorno, però, un cliente particolare si presenta al minimarket, complimentandosi con lui per il suo bell’aspetto.

Si tratta di Bum Geon Woo, che Eui Joon scopre presto essere anch’egli un gangster e non poco pericoloso. L’affascinante uomo, però, sembra trattarlo con i guanti e lo studente non può fare a meno di esserne attratto in qualche modo. 

In realtà, Eui Joon ha una cotta per un suo compagno di classe e un giorno decide di dichiararsi. L’altro lo rifiuta, dicendo di avere già una relazione. Una sera, però, quando Eui Joon si ubriaca, il ragazzo lo bacia, lasciandolo molto confuso.

In quel momento il vicino esce di casa e lo studente fa una scoperta: è Bum Geon Woo! Quando il ragazzo che accompagnava Eui Joon se ne va, l’uomo si preoccupa per lui e lo ascolta.

Da quel giorno la loro relazione sembra diventare un’amicizia, ma, nella speranza di dimenticare l’amore non corrisposto, Eui Joon decide di approfondire il loro rapporto. Quello che all’inizio sembra solo desiderio, si trasforma presto in qualcosa di più complesso.

Ma cosa succederà quando il passato e la vita difficile di Bum Geon Woo lo porteranno a fare delle scelte?

dangerous convenience store

Personaggi

Yeo Eui Joon

dangerous convenience store

Il protagonista di Dangerous Convenience Store. Frequenta l’università ed essendo a corto di soldi, lavora di notte nel minimarket vicino a casa. Di carattere gentile e disponibile, ma introverso, ha pochi amici.

Ha una cotta per un suo compagno di università, amore che, però, non è corrisposto. Eui Joon è anche molto attraente, infatti, Bum Geon Woo gli chiede addirittura se fa l’idol o il modello durante il loro primo incontro.

Bum Geon Woo

dangerous convenience store

Senza peli sulla lingua e molto serio, Bum Geon Woo è un boss del crimine organizzato e nostro co-protagonista di Dangerous Convenience Store. Dal passato difficile, è stato costretto dal suo capo a fare la vita del criminale. Si innamora subito di Eui Joon appena lo vede e anche se non lo esprime a parole, non ha difficoltà a viziarlo con le sue attenzioni. 

Bum Geon Woo è molto forte, sia fisicamente che di carattere, ed affascinante. Non ha problemi a farsi rispettare dai suoi sottoposti, ma anche da altri criminali. Inoltre, dimostra anche di essere intelligente e in grado di gestire il business senza problemi. 

Cha Chaehyun

dangerous convenience store

Cha Chaehyun è il figlio del capo di Bum Geon Woo. Trattato male fin da bambino dal padre, viene aiutato da Geon Woo, che lo prende sotto la sua ala. Nonostante sia sempre stato invidioso dell’altro, ne ha anche molto rispetto. La loro relazione è molto simile a quella di due fratelli. Molto più carismatico e loquace di Geon Woo, non fa fatica ad avvicinarsi a Eui Joon. 

Impressioni

Dangerous Convenience Store non è particolarmente originale. La dinamica tra il tipico studente universitario o giovane innocente e il boss del crimine organizzato è molto comune nel fumetto BLcoreano (The Words in your Snare e Under the Green Light per citarne due). Nonostante ciò rimane comunque una piacevole e divertente lettura. 

Non mancano i momenti hot, che coprono diversi e interi capitoli, e le tavole sono ben illustrate. I manhwa sono generalmente a colori, anche se più brevi dei manga, e per questo danno qualcosa in più alle scene. Anche la storia è carina, anche se già vista diverse volte. I personaggi, però, sono interessanti e, soprattutto i due protagonisti, poiché hanno delle personalità molto distinte tra loro.

In generale, Dangerous Convenience Store piacerà sicuramente agli amanti di questo genere, in quanto è una lettura leggera senza eventi particolarmente drammatici.

dangerous convenience store

0 0 voti
Voto

E tu conosci Dangerous Convenience Store? Diccelo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI