Caste Heaven – Boys&Lover

Quando un gioco può rovinarti la vita

Torniamo con la nostra rubrica dedicata alle opere yaoi, stavolta con Caste Heaven, una serie manga scritta e illustrata da Chise Ogawa, pseudonimo dell’artista Shigeyoshi Takagi. L’opera viene serializzata sulla rivista mensile Be x Boy dal marzo 2014. Un gioco per cellulare è stato rilasciato nel 2019.

L’opera è terminata nel 2021 e conta 8 volumi e 48 capitoli. Un drama CD è stato rilasciato nel 2016, con Yuma Uchida nel ruolo di Azusa e Yuki Ono nel ruolo di Karino. Un secondo drama CD, adattamento del secondo volume, viene rilasciato nel 2017, con l’uscita del terzo volume.  Infine, un terzo CD viene rilasciato nel 2018 e segue la storia del terzo volume. 

L’opera è edita in Italia con JPOP.

Prima di continuare con l’analisi di quest’opera dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:

caste heaven

Caste Heaven – Una scuola di caste

La storia di Caste Heaven è ambientata in una scuola, in cui tutte le classi sono coinvolte in un gioco che determina una posizione all’interno della propria classe. Il gioco consiste nel trovare le carte vincenti, disperse nella scuola:

  • Il Re e la Regina sono quelli con più potere;
  • Il Jack, il 10 e il 9 invece prendono ordini dal Re, e sono nel livello superiore;
  • L’8, il 7 e il 6 sono nel livello intermedio;
  • Il 5, il 4 e il 3 sono nel livello più basso;
  • il 2 e l’Asso sono considerati invece al di fuori dei livelli.

Chi si rifiuta di partecipare, pesca il Joker o avverte i professori, viene scelto come Bersaglio e bullizzato.

Caste Heaven – La trama in breve

La nostra storia inizia quando Azusa, Re della sua classe, viene tradito dall’amico Karino che gli prende la carta vincente e gli assegna il ruolo del Bersaglio. Azusa è costretto quindi a seguire tutto ciò che dice Karino, per evitare di essere bullizzato dalla classe. Nonostante le continue molestie nei suoi confronti, è determinato a combattere per riottenere la propria posizione.

Con l’avanzare della storia Azusa scopre sempre di più sul passato di Karino e la loro relazione diventa sempre più conflittuale. Il Caste Heaven, soprattutto nel suo primo volume, non manca di temi disturbanti e violenti.

caste heaven

I personaggi

Yuya Azusa

Azusa è uno studente della classe 2-1, inizialmente con il ruolo di Re. Vive con la madre single e odia essere visto come una vittima. Determinato, cerca in tutti i modi di riprendersi il suo trono come Re.

Kohei Karino

Compagno di classe di Azusa, all’inizio sembra essere obbediente nei suoi confronti, ma presto lo tradisce per prendere la sua posizione. Un ragazzo sadico e con manie di controllo, è il figlio del primo ministro con un futuro già deciso per lui. Il carattere determinato di Azusa lo diverte e non può fare a meno che umiliarlo.

Atsumi Kusakabe

Un altro studente della classe, era inizialmente un Bersaglio, ma durante la nuova assegnazione diventa un Jack. Timido e silenzioso, è stato spesso vittima di bullismo e vede Kuze come un principe. Dopo aver visto quanto il gioco incide sulla vita delle persone, cerca di opporsi e di trattare tutti equamente, al di fuori delle loro posizioni

Natsuki Kuze

Kuze è popolare e viene da una ricca famiglia. Lo studente è molto protettivo nei confronti di Atsumu. Attualmente è nella posizione dell’8.

caste heaven

0 0 voti
Voto

E tu hai letto Caste Heaven? Dicci cosa ne pensi nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI