Si sono aperti i cancelli del Nerd Show di Bologna, oggi e domani ci attendono grandi appuntamenti

Stamani alle ore 10.00 BolognaFiere ha inaugurato la seconda edizione del Nerd Show, dove saranno presenti alcuni dei fumettisti e degli youtubers italiani più seguiti. Con uno spazio di 24mila metri quadrati, 154 stand distribuiti in tre padiglioni, 200 ospiti, 150 appuntamento e oltre 60 ore di spettacoli, ma anche l’area dedicata ai giochi da tavolo, modellismo, videogames, accessori per cosplay, gli stand degli editori e una mostra mercato con le ultime novità nel mondo dei fumetti.

Ma andiamo a vedere quali saranno gli ospiti che animeranno la prima giornata del Nerd Show:

Dopo l’esibizione della band heavy metal demenziale romana Nanowar of steel delle 14.30, alle 15.00 l’appuntamento è con il protagonista di Art Attack Giovanni Muciaccia il quale porterà in scena un laboratorio d’arte aperto a tutti, in cui guiderà il pubblico nella realizzazione di un piccolo oggetto al termine del quale firmerà autografi e concederà foto.

Alle ore 16.00 inizia l’esibizione acustica del re delle sigle animate Giorgio Vanni il quale si Risultati immagini per giorgio vanniesibirà nelle sue canzoni più famose, tra cui Dragon Ball e Pokémon, ma allo stesso tempo l’autore ripercorrerà la sua carriera in una sorta di spettacolo-intervista.

Sempre alle 16.00 Fabrizio Mazzotta, doppiatore di molti personaggi animati come Krusty il Clown o Puffo Tontolone, sarà protagonista di un incontro sul tema del doppiaggio moderato da Carlo Cavazzoni di Dynit.

Alle ore 17.00 arriva la Spleen Orchestra- Tim Burton Show, la quale ci condurrà in un viaggio fiabesco e insolito attraverso le musiche di Danny Elfman, ripercorrendo le visioni gotiche e stravaganti del regista americano.

Per gli appassionati di fumetti dalle ore 14.00, presso il più grande “vicolo degli artisti” mai allestito, saranno presenti Lee Bermejo, autore di Noel, Marco Checchetto della Marvel e Stefano Landini di Dylan Dog. Dalle ore 16.00 Geoff Darrow vincitore di tre Eisner Awards, Giuseppe Camuncoli di Tex e Mirka Andolfo autrice di Sacro/Profano e Contro Natura.

Tre gli appuntamenti prestigiosi che ci attendono al workshop: alle 14.00 Francesco Barbieri con La magia del colore, alle 15.00 Daniel Spano con Dall’idea al libro e per concludere Stefano Landini con La linea del Diavolo.

Tra gli youtubers presenti Sabrina Cereseto, in arte La Sabry, che con il suo canale di intrattenimento ha un milione e 600 mila iscritti, Andrea Lorenzon creatore di CartoniMorti, Sabaku No Mayku di Demon’s Souls, Dark Souls, BloodBorne tra gli altri; ma saranno presenti anche Camilla D’Onofrio, Croix89, Erenblaze e Federic95ita.

Nell’arena di 5000 metri quadrati tornei di FIFA 19, Call of Duty, League of legend, Heartstone, Rainbow Six Siege, Mortal Kombat X, Mario Kart 8 e Pokkén Tournament, ma anche tanti i giochi da poter usare in libertà: Overwatch, SoulCalibur 6, Rocket League, Super Smash Bros. Ultimate, Street Fighter 5, Tekken 7, Dragon Ball Fighter 7, Fortnite, Mario Kart e Just Dance.

Il Nerd Show si terrà a Bologna oggi e domani dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il Quartiere Fieristico ingresso Ovest Costituzione in Piazza Costituzione 6, per il programma dettagliato, ecco qui il sito ufficiale.

E tu, sarai presente al Nerd Show? Raccontami le tue impressioni nei commenti.

 

 

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami