Più di 30.000 presenze alla due giorni del Nerd Show di Bologna

Con un grande successo si è conclusa la seconda edizione del Nerd Show che si è tenuto nel quartiere Fieristico di Bologna il 9 e 10 Febbraio, il quale ha registrato un incremento negli ingressi del 36% rispetto all’anno scorso con più di 30.000 presenze. Un fiume di persone giovani e famiglie accomunate dalle stesse passioni riunite sotto la parola Nerd, termine una volta non troppo benevolo, ma oggigiorno rappresenta una contaminazione che spazia dal cinema alla moda, dalla scienza e la tecnologia, il disegno e la musica.

Risultati immagini per nerd show bologna

24.000 metri quadrati che hanno ospitato 200 tra i personaggi più famosi che animano youtube, disegnatori e protagonisti delle trasmissioni più amate della Tv, 150 appuntamenti, oltre 60 ore tra tornei di videogames e show dal vivo, workshop e proiezioni di cartoni animati provenienti dal Giappone.

Un’area fumetti che ha ospitato il più grande “vicolo degli artisti” mai allestito in Italia, con nomi del calibro di Geoff Darrow, vincitore di tre Eisner Awards, Lee Bermejo autore e sceneggiatore di Noel, Marco Checchetto della Marvel, Giuseppe Camuncoli di Tex e Mirka Andolfo autrice di Sacro/Profano.

Tanti accorsi per vedere l’esibizione dei più noti youtubers italiani a partire dai Mates, con 10 milioni di iscritti, di LaSabry, i Cartoni Morti, Sabaku no Maiku, Camilla D’Onofrio, Croix89, Erenblaze e Federic95ita.

Ma forse lo spettacolo migliore il Nerd Show di Bologna lo ha mostrato quando si sono visti padri e figli sfidarsi a videogames di più di trent’anni fa, o strenue battaglie durante i tornei dove i partecipanti duellavano giocando con i titoli di ultima generazione, la realtà virtuale da provare e gli immancabili giochi da tavolo. La sfida di wrestling che ha visto coinvolto l’Uomo Tigre e il ritorno del suo acerrimo nemico il lottatore Misterio e il campionato nazionale Cosplay, i quali hanno animato ogni angolo della fiera.

E tu c’eri al Nerd Show di Bologna? Raccontami la tua esperienza nei commenti.

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami