Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
anello fidanzamento usagi

L’anello di fidanzamento di Usagi diventa realtà

Il famoso anello che Mamoru dona a Usagi durante la quinta serie animata diventa un vero gioiello.

Il quinto e ultimo arco di Sailor Moon conosciuto in Italia con il titolo Petali di Stelle ha regalato infinite emozioni a tutti gli spettatori. Tra una battaglia e l’altra, c’è spazio anche per l’amore ed è proprio nel primo episodio della seconda fase che tutti noi assistiamo alla scena che attendavamo da anni:la consegna dell’anello di fidanzamento e la proposta di matrimonio.

Mamoru deve trasferirsi in America per un anno per completare i suoi studi universitari e in aeroporto decide di compiere il tanto sognato passo, ovvero mettere al dito di Usagi un anello di fidanzamento chiedendole la mano.
Nel manga la proposta di matrimonio viene interrotta con l’uccisione dello stesso ragazzo, mentre nell’anime la scena viene rovinata a causa delle divergenze linguistiche. In giapponese Mamoru, dopo aver impalmato la mano della ragazza, pronuncia “Ai Shiteru” ovvero “Ti amo”, ma inteso in un modo più profondo, teatrale con lo scopo di mostrare la volontà di impegnarsi in qualcosa di più serio, come in questo caso un matrimonio.

Finalmente Mamoru e Usagi sposi, ma com’è questo famoso anello.

anello di fidanzamento usagi mamoruParliamo degli anni Novanta quindi il design è retrò e per alcuni può risultare molto pacchiano. L’anello è d’oro bianco con incastonata una pietra rosa a forma di cuore (si presume un diamante rosa o uno zaffiro) contornato da tante piccole pietre bianche.

Negli anni passati la Bandai aveva distribuito il gioiello sotto forma di giocattolo e le bambine potevano sfoggiare l’anello di plastica e mostrarlo alle proprie amiche.

Ora anche le donne adulte possono indossare il monile, non più giocattolo, ma reale.

In occasione del 25° di Sailor Moon, la Bandai ha messo in produzione diversi articoli tra cui l’anello. Qualche anno prima ho avuto la possibilità di vedere dal vivo la corona di Neo Queen Serenity interamente d’oro giallo e tempestata di cristalli al prezzo di quasi duemila euro. Sinceramente credevo fosse un pezzo da collezione o realizzato per eventi fieristici come il Lucca Comics, ma in realtà la Bandai aveva disegnato una linea di gioielli per la grande distribuzione.

Purtroppo l’anello non è disponibile per il mercato europeo e possiamo trovarlo soltanto su territorio nipponico o, con un pizzico di fortuna, trovarlo sui negozi online con un netto rincaro.

Com’è l’engagement ring?

Ci sono due produzioni diverse dell’anello di fidanzamento: uno è d’argento con topazi bianchi, l’altro è in platino con diamanti. La pietra centrale a forma di cuore è invece realizzata in corindone sintetico rosa, presente in ambedue le versioni.
La confezione è invece diversa da quella presentata nell’anime. La classica scatolina quadrata di velluto rosso viene sostituita da una a forma di cuore rosa con la proposta nuziale “Let’s get married, Usa” stampata al suo interno.
Anche l’anello presenta un’incisione: Mamoru to Usagi.

In conclusione, il gioiello è vistoso e non in linea con la moda odierna. Ci sono diversi brand che vendono anelli con cristalli a forma di cuore e molte di noi ne hanno acquistato uno scegliendo il modello più simile a quello di Sailor Moon, ma la Bandai ci ha dato la possibilità di indossare l’originale anche se, attualmente, il prezzo è proibitivo così come le misure.

Per ora l’anello, come riportato prima, è disponibile solo sul mercato orientale e americano e le misure sono in linea con i loro standard (molto più piccoli dei nostri).

Il prezzo? La versione argento dovrebbe essere intorno ai 15000 yen (circa 120 euro) mentre la versione platino non è attualmente pervenuta, ma sicuramente non sarà alla portata delle nostre tasche.

Potrebbe interessarti...

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal su Netflix a giugno

Sailor Moon

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, il decimo volume in arrivo il 7 aprile

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal: rivelato nuovo clip

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – nuovo video sul film

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – mostrata la colonna sonora

E tu cosa ne pensi di questo gioiello?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Vendicatori

05 maggio, 2021

samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0