Giugno è il mese del pride e quale modo migliore di festeggiarlo se non mostrando i più noti personaggi LGBTQ+ in anime e manga.
PERSONAGGI LGBTQ+ in anime e manga
Sailor Uranus e Sailor Neptune di Sailor Moon hanno una relazione ma la censura ha fatto sempre persone che fossero buonissime amiche (uno dei tanti interventi di Mediaset negli anni 90′). Fortunatamente la loro relazione non è stata nascosta nel remake Sailor Moon Crystal, opera più fedele al manga di Naoko Takeuchi.
In Card Captor Sakura troviamo Touya e Yukito. I due si conoscono da quando erano piccoli e hanno sempre fatto tutto insieme. Si guardano spesso le spalle l’uno dell’altro e non esiterebbero a dare la propria vita per l’altro. Rimane chiaro quanto i due condividano un legame davvero speciale.
Può accadere che a un personaggio omosessuale venga attribuita una personalità stravagante e particolare.
Uno di questi è Puri-Puri Prisoner da One Punch Man: un fortissimo supereroe con la fissa per i bei uomini, cosa che lo ha portato all’arresto. Ha un forte senso della giustizia e farebbe di tutto pur di realizzare il suo sogno: avere il suo harem personale! Il suo desiderio è talmente forte che non esiterebbe ad aggiungere al suo harem anche qualche criminale a cui ha dato la caccia.
Un altro personaggio è Ryoji Fujioka, noto anche come Ranka, il padre di Haruhi in Ouran Host Club. Ha una personalità allegra ed eccentrica e lavora part-time in un “okama bar“, un bar gay in cui i camerieri sono uomini che indossano abiti femminili.