Un altro sguardo innovativo sulla scena fumettistica cinese. Yi Yang torna con Deep Vacation, disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
L’opera segue Easy Breezy, fumetto premiato e innovativo fumetto ambientato in Cina, con il quale Deep Vacation condivide alcuni personaggi.
In questa storia sospesa tra romanzo di formazione e mystery, ritroviamo i giovani protagonisti Li Yu e Yang Kuaikuai in gita scolastica su un’isola lontana dal frastuono delle città, alle prese le esplorazioni, i primi batticuori e… il fantasma dell’acqua.
La scuola è finita, e per la classe di Li Yu e Yang Kuaikuai ed è tempo di gita estiva. Ma non sarà una vera vacanza (perché coincide con un’alternanza scuola-lavoro presso un villaggio di pescatori) e non sarà serena, perché la misteriosa figura di un fantasma degli abissi rivelerà legami con un cold case di dieci anni prima.
Riuscirà una sgangherata combriccola di studenti in preda al turbamento dei primi amori asopravvivere alla vacanza più pericolosa della loro vita?