È arrivato il 25° annivers<rio di Pretty Guardian Sailor Moon
I giapponesi sono degli artisti e il loro estro si estende anche nel cibo. Il bento, pranzo al sacco consumato da adulti e piccini, è uno spettacolo sia a livello gastronomico che visivo. Onigiri a forma di orsetti, frittatite sagomate sulla silhouette di Pikachu, pensate che i giapponesi disegnano manga anche con uova e riso. E non mancano le occasioni speciali come quella di oggi.
Per il venticinquesimo anniversario di Pretty Guardian Sailor Moon, è stato pubblicato un video tutorial su come creare un bento dedicato alle guerriere. Frittate, insalate, coloranti per cibi e grandissima abilità manuale con lame e affini, la guerriera della Luna prenderà forma tra le vostre mani.
La vera novità non è però una video ricetta dedicata allo storico anime, negli anni passati sono stati creati diversi pasti a tema Sailor, ma risiede nella colonna sonora del video. Yoko Ishida, famosa cantante giapponese e autrice di diverse sigle di alcuni anime come Sailor Moon, torna alla ribalta con un nuovo tributo musicale.
Otome no Policy, la canzone appena ascoltata dalla video ricetta, è tratta dall’album Sailor Moon Tribute (che contiene nuove cover interpretati da altri artisti come BiSH, Gesshoku Kaigi e Silent Siren). L’album The Pretty Guardian Sailor Moon – THE 25TH ANNIVERSARY MEMORIAL TRIBUTE è ora disponibile nel mercato Giapponese dal 4 aprile 2018 al prezzo di 3,240 Yen (25€ circa)