Oha Suta Daigo Gakuen (Good Morning Studio: V Academy), il segmento del programma televisivo per bambini Oha Suta in cui i conduttori giocano al videogioco Identity V, ha ispirato una miniserie anime di quattro episodi che debutterà alla fine di novembre.

Nella consueta puntata live-action di Daigo Gakuen, il doppiatore Subaru Kimura (che nello show usa il soprannome di Suba-nii per riflettere la sua personalità più matura e da mentore nei confronti dei bambini) e i membri del cast di “Oha Kids” provano le ultime modalità del survival horror Identity V di NetEase Games. La seconda stagione di questo segmento videoludico inizierà l’8 settembre.
La trama di Oha Suta
La miniserie anime di Daigo Gakuen mostrerà la vita scolastica quotidiana di Emma, la giardiniera di Identity V (doppiata in giapponese da Chiwa Saitō), e degli altri sopravvissuti, in veste di studenti, con Jack, o The Ripper, come insegnante.
Il franchise di Oha Suta
Come il segmento live-action di Daigo Gakuen, il breve anime verrà trasmesso all’interno del programma Oha Suta, in onda su TV Tokyo e sulle sue emittenti affiliate tutti i giorni feriali alle 7:05 del mattino.
NetEase Games ha lanciato il gioco Identity V per smartphone in Cina nell’aprile 2018, per poi distribuirlo a livello globale (incluso il Giappone) nel luglio 2018. Nel gioco, quattro giocatori assumono il ruolo di sopravvissuti contro un altro giocatore che veste i panni del cacciatore. Il gioco vanta una base di utenti mondiale di oltre 400 milioni.