Full Metal Alchemist è una serie che ha ricevuto ben due adattamenti animati, che si differenziano per la fedeltà al materiale originale. Entrambe le versioni sono considerate tra gli anime più belli di sempre, grazie a una trama avvincente e due protagonisti molto approfonditi. Ma i fratelli Elric non potrebbero dimostrare le loro qualità senza avversari altrettanto temibili.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Lust
La rappresentante della lussuria è dotata di un’arma capace di trapassare qualunque superficie. E’ anche una donna molto intelligente, capace di usare la propria bellezza per raggiungere l’obiettivo. Questa personificazione della femme fatale è forse meno potente di altri nemici, ma si dimostra in grado di mettere in difficoltà chiunque.
6- Gluttony
La personificazione della gola ha un corpo che ricorda quello di un bambino portato all’ingrasso. Come può far intuire il suo nome, non ha problemi a nutrirsi di carne umana. Oltre alla sua immortalità e forza sovrumana, questo omuncolo ha una indole innocente, dovuta forse alla sua scarsa intelligenza. In Full Metal Alchemist Brotherhood, Gluttony è un tentativo fallito di costruire il Portale della Verità.
5- Dante
Nel primo adattamento del 2003, Dante sostituisce la figura del Padre. In origine Dante è un essere umano, capace di trasferire la propria coscienza in nuovi corpi per 400 anni. Potente alchimista, rivaleggia con le menti più dotate in questo campo, riesce a dominare gli omuncoli e a realizzare costrutti viventi.
4- Envy
L’omuncolo più versatile, capace di assumere le sembianze di chiunque. Tra le sue forme preferite, quella di un mostro chimerico abbastanza potente da poter affrontare un grande numero di avversari senza sforzo. Il suo obiettivo è quello di seminare zizzania tra i suoi avversari, per portarli verso una soluzione violenta.
3- Solf J. Kimblee
Spostandoci un po’ dagli elementi soprannaturali, ci troviamo di fronte all’essere umano più forte della serie. Criminale di guerra e veterano che ha combattuto ad Ishbar, si distingue come alchimista scarlatto nella serie del 2003 e poi come alchimista cremisi in Brotherhood.
2- Bradley
Destinato a diventare uno dei sovrani più potenti, Bradley è il primo ibrido tra omuncoli ed esseri umani, divenuto tale dopo aver assorbito la Pietra Filosofale. Possiede alcuni dei poteri alchemici dei suoi compagni, ma soprattutto un occhio in grado di prevedere le mosse dell’avversario.
1- Padre
Una figura molto complessa in entrambi gli adattamenti, che lo dipingono come un padre assente, che cerca costantemente di raggiungere uno stato divino. Sicuramente si tratta di un alchimista abbastanza potente da creare un piccolo sole tra le sue mani, quindi si piazza di diritto al primo posto tra gli antagonisti della serie.