Haikyu racconta le avventure del club di pallavolo maschile del liceo Karasuno, è quindi naturale che la serie si concentri in modo particolare sulla prefettura di Miyagi, tra amichevoli e qualificazioni per il torneo nazionale. Solo una squadra può arrivare in fondo ai playoff, ma cosa succederebbe se la prefettura potesse schierare una selezione dei migliori giocatori? Abbiamo provato a circoscrivere la scelta a un ipotetico 6+1 iniziale.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Azumane Asahi
L’asso del Karasuno non è tra i giocatori che svettano di più per abilità o giocate spettacolari, ma nel corso di tutta la serie ha dimostrato una grande affidabilità e un percorso di crescita continuo. Le sue battute e i suoi attacchi sono sempre pericolosi e il numero di errori è ridottissimo.
6- Satori Tendo
Il centrale della Shiratorizawa è un enorme pericolo per gli avversari, con il suo grande intuito che gli permette di capire in anticipo dove murare nelle migliori condizioni. La sua tecnica ha però un difetto, quando l’intuito viene ingannato, Tendo diventa un punto scoperto durante l’azione di gioco.
5- Tsutomu Goshiki
Lo schiacciatore laterale della Shiratorizawa è molto giovane, ma dimostra già talento, tanto da essere riconosciuto da tutti come un potenziale campione nel prossimo futuro. Ha comunque ancora qualcosa da imparare in termini di maturità nella gestione delle giocate.
4- Takanobu Aone
Il centrale del Date Tech è il fondamento su cui si basa la difesa del Muro di Ferro, una diga impenetrabile che mette in crisi gli avversari. Nonostante la sua considerevole stazza, Aone è sempre molto rapido ad adattarsi al gioco dei suoi diretti rivali. All’inizio della serie, è colui che riesce a mettere in crisi Asahi e il suo rapporto con Nishinoya.
3- Yu Nishinoya
Uno dei liberi più forti della prefettura e dell’intero Giappone, ha un senso della posizione invidiabile e un carattere che lo sprona a non mollare mai. Il suo contributo è determinante in quasi tutte le azioni del Karasuno.
2- Toru Oikawa
Il miglior giocatore della prefettura per quello che riguarda l’intelligenza di gioco, la visione del campo e la capacità di sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi compagni di squadra. Corteggiato da molte squadre, ha avuto il coraggio di intraprendere una strada non del tutto ovvia per la sua carriera sportiva.
1- Wakatoshi Ushijima
Inevitabile vedere diversi giocatori dello Shiratorizawa in questa classifica, ma “Ushiwaka” rimane pur sempre uno dei tre attaccanti più forti della nazione. La sua abilità gli ha garantito un posto nella nazionale juniores, con prospettive di poter accedere anche ai gradini superiori. La sua brutale onestà va di pari passo con la forza impressa sul pallone durante gli attacchi.