Ogni anno vengono annunciati seguiti o opere originali che il pubblico aspetta con ansia. Vediamo insieme alcuni degli anime più promettenti del 2024
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Suicide Squad Isekai
Ormai anche gli Stati Uniti hanno abbracciato il concetto di anime come mezzo di comunicazione efficace, anche più efficace dei cartoon occidentali (che comunque stanno provando a salire di livello). In questo caso seguiamo le improbabili avventure di Harley Quinn e gli altri villain DC, in un variante della storia già vista più di una volta al cinema negli ultimi anni.
6- DanDaDan
Una strana storia su due ragazzi appassionati di soprannaturale, intenti a sconfiggere incredibili minacce paranormali. Con lo studio SARU arriva ad ottobre questa commedia che ricorda le atmosfere di FLCL.
5- Uzumaki
Forse per la prima volta siamo di fronte a un adattamento che possa rendere giustizia alle opere di Junji Ito, maestro dell’horror, capace di costruire orrori visivi fuori dal comune. In questa serie scopriamo una comunità ossessionata dalla forma della spirale. La serie era prevista per il 2020, l’attesa è dovuta alla volontà di rifinire ogni piccolo particolare.
4- Metallic Rouge
In questo anime di stampo mecha a tinte misteriose, troviamo Naomi e Rouge nel loro viaggio verso Marte, per sconfiggere i nove immortali. Nel suo venticinquesimo anno di attività, Studio Bones ripone grandi aspettative in questa serie, in onda dall’11 gennaio. Che sia un nuovo rilancio del genere mecha?
3- Kaiju n.8
Il successo di Godzilla e degli altri mostri giganti ci fa capire che esiste un pubblico appassionato di questo genere di situazioni. Kaiju n.8 si presenta come una rielaborazione del genere, con l’introduzione di Kafka Hibino, un ibrido tra essere umano e mostro gigante, intento a difendere l’umanità da una minaccia più grande.
2- Solo Leveling
Forse l’opera originale più attesa, un’altra gemma proveniente dal mondo dei manwha. In Solo Leveling seguiamo Sung Jin-woo nel suo percorso che lo porterà da un guerriero inerme e sempre in pericolo a uno degli esseri più potenti della Terra. L’adattamento è appena cominciato su Crunchyroll, preparatevi a incontrare mostri, cacciatori leggendari e mostri di ogni tipo.
1- My Hero Academia
La settima stagione di My Hero Academia è uno dei grandi ritorni di quest’anno, con un pubblico consolidato e affezionato che non vede l’ora di scoprire come si concluderà la storia, a partire da maggio. Il tono della trama è diventato via via più maturo col passare degli anni e degli episodi, si prevedono fuochi d’artificio per lo scontro finale tra Izuku Midoriya, Tomura Shigaraki e All For One.