I nostri eroi fantasy preferiti non potrebbero realizzare nulla, senza i loro fabbri, persone capaci di forgiare equipaggiamento di alto livello. Armature, spade, martelli e tutto il resto sono elementi essenziali per una grande avventura, capaci di trasformare una situazione pericolosissima in qualcosa di affrontabile con tranquillità. Gli avventurieri devono la vota ai loro fabbri, anche se qualche volta se lo dimenticano.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7-Erhard
Il fabbro di The Rising of the Shield Hero si trova a Melromac ed è conosciuto per la sua capacità di creare armi a partire dai materiali più disparati. Erhard si rivela un alleato importante per il protagonista Naofumi. Sarà proprio lui a creare l’armamento necessario all’eroe prima di partire per le sue avventure.
6- Efesto
Efesto in DanMachi porta il nome della divinità che svolgeva proprio il lavoro di fabbro. In questa rappresentazione è di genere femminile, ma la sua familia è comunque riconosciuta per l’abilità alla forgia. La reputazione la precede, e infatti le sue opere non sono disponibili per avventurieri di basso livello.
5- Lisbet
Lisbet è uno dei diecimila giocatori rimasti intrappolati all’interno del videogioco di realtà virtuale Sword Art Online. Giocando da fabbro, la ragazza va d’accordo con tutti, tranne che con Kirito, che rompe una delle sue spade. Questo incontro travagliato diventerà una spinta a migliorare le proprie abilità.
4- Kaijin
Il fabbro più esperto della nazione nanica di Vita da Slime è stato esiliato, ma viene raccolto da Rimutu Tempest per dare vita a una nuova nazione. Le sue capacità non si fermano alla forgia, ma vanno dal talento ingegneristico all’abilità da artigiano.
3- Hotaru Haganezuka
La spada di Tanjiro in Demon Slayer è stata forgiata proprio da Hotaru Haganezuka. Il maestro crea queste spade specificamente per combattere i demoni: senza questi strumenti, il lavoro dei cacciatori sarebbe impossibile. Tanjiro rende il suo lavoro molto più difficile, grazie al suo talento nel rompere la propria spada.
2- Oetsu Nimaiya
Membro della guardia reale e terzo ufficiale della divisione zero, Oetsu Nimaiya è considerato il dio della spada. Il creatore della Zanpakuto è anche l’unico in grado di riforgiare una delle grandi spade del mondo di Bleach.
1- Godot
Godot in Berserk è un uomo molto arcigno, che vive in solitudine con la sola compagnia della figlia adottiva. Fabbro esperto e appassionato, è riconosciuto come tale perfino dai regnanti, che gli commissionano spade come l’Ammazzadraghi. Un’arma eccessiva nella sua concezione per un re, che la scarta con noncuranza. Sarà poi Gatsu a recuperarla e a farla diventare iconica.