In tutte le avventure fantasy, nei videogiochi come negli anime, i guaritori sono figure importantissime, arrivano all’ultimo momento a salvare i protagonisti da una fine ingloriosa. Raramente queste figure rimangono al centro della scena, per favorire personaggi più votati all’azione. Alcuni guaritori operano in prima linea, altri preferiscono rimanere in disparte.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Keyaru
Il protagonista di Redo of Healer non è un guaritore come gli altri, utilizza le sue abilità innate per vendicarsi dei soprusi subiti nella sua vita precedente. In bilico tra la figura dell’anti eroe e del villain, Keyaru farà di tutto per fare piazza pulita dei suoi ostacoli.
6- Yukina
In Yu Yu Hakusho, Yusuke Urameshi e i suoi amici incontrano Yukina, che tra altri poteri legati al ghiaccio ha la possibilità di guarire sé stessa o gli altri. Le sue abilità funzionano in modo eccezionale soltanto su Kuwabara, per ragioni sconosciute.
5- Elizabeth
Liz Liones, in Seven Deadly Sins, è l’incarnazione della divinità Elisabeth. Tra le sue capacità c’è quella di eliminare ogni malessere a una persona o a un intero gruppo di persone. Col procedere della storia la ragazza inizia a riacquistare la memoria, ricordando anche come guarire sé stessa.
4- Akiko
Akiko Yosano fa parte dell’agenzia investigativa in Bungou Stray Dogs. La sua abilità peculiare riguarda la guarigione di una persona in punto di morte, un potere molto potente ma anche molto specifico. Per poter attivare questa abilità, spesso peggiora le condizioni del suo paziente per poterlo poi curare.
3- Orihime
Orihime Inoue di Bleach possiede un fermaglio per capelli a forma di fiore a sei petali. Ogni petalo contiene una grande energia spirituale, che permette alla ragazza di utilizzare diverse abilità. Una di queste è la completa eliminazione di ogni effetto indesiderato, tra cui ferite e malattie.
2- Chopper
Il sesto membro della ciurma del Cappello di paglia in One Piece ha le fattezze di un cucciolo di renna. Il suo regno d’origine gli fornisce le conoscenze necessarie per muoversi con agilità in campo medico. Tra le sue innovazioni, un composto in grado di migliorare le performance dei frutti del diavolo.
1- Recovery Girl
L’infermiera di My Hero Academia è l’unica barriera tra i protagonisti e una fine orribile. Deku e compagni si ritrovano sempre a un passo dalla morte ed è sempre Recovery Girl a riportare tutti allo stato iniziale, in un ciclo infinito di lotta e sacrificio per lo schieramento del bene. Il suo quirk è potente, ma purtroppo non può risolvere tutti i problemi dei suoi pazienti.