Lontano dalle città la vita è spesso monotona, almeno fino a quando non ci mette piede il protagonista di un anime. A quel punto possiamo essere certi che i problemi arriveranno molto presto. Che siano questioni personali, famigliari o soprannaturali, anche lo scenario bucolico può essere un valido sfondo per le nostre avventure preferite.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Kaze no yo
Questo film racconta la struggente storia di due persone che trascorrono la loro vita in campagna. Sanpei, il protagonista, alleva api in solitudine, dopo la morte della sua famiglia in un incidente. Il ragazzo incontra Chiyo, una giovane punta da un’ape. Dopo averla aiutata, Sanpei decide di trasferirsi nel villaggio di lei.
6- Wolf Children
Questo anime a tema famigliare ci porta a conoscere Hana, una donna che si innamora di un lupo mannaro e si prende cura dei suoi figli. Questa madre single dovrà sopportare innumerevoli difficoltà mentre cresce nel modo migliore possibile i due cuccioli.
5- Non non biyori
Trasferirsi in campagna può non sembrare un’ottima idea, perché non è facile adattarsi a uno stile completamente differente. Il cast di Non non biyori è pronto a farvi cambiare idea con la sua ondata di positività.
4- Mushishi
Un viaggio nelle foreste giapponesi, abitate da creature soprannaturali e persone molto interessanti. Seguiamo il protagonista, Ginko, alle prese con situazioni molto spesso innescate dai funghi.
3- Shiki
Questa serie horror mischia diversi generi e si concentra sul villagio di Sotoba, in cui da qualche tempo succedono cose strane. In particolare, i misteri e le morti hanno iniziato a moltiplicarsi dopo l’arrivo della famiglia Kirishiki. La preoccupazione per gli abitanti del villaggio cresce di episodio in episodio, i personaggi danno vita ad una storia basata sulla paranoia e sulla paura.
2- Barakamon
Handa Seishuu si ritira in un piccolo villaggio dopo una delusione lavorativa, per ritrovare se stesso e il suo stile calligrafico. L’artista sperimenterà sulla sua pelle la famigliarità dei rapporti personali in un ambiente lontano da quello cittadino.
1- Higurashi no naku koro ni
Si torna in ambiente horror, con una serie che presenta diverse incarnazioni e, per la natura dell’opera originale, anche diverse realtà. Tutto comincia dopo l’arrivo di Keiichi Maebara al villaggio di Hinamizawa. Ben presto il giovane capisce che dietro alla pacifica vita di campagna si nasconde un segreto che riguarda l’intero villaggio. Una maledizione porta i protagonisti verso un percorso pieno di atroci sofferenze.