Nel mondo delle serie per adolescenti, la forza bruta è una componente fondamentale, anche se a volte accompagnata da tecniche mistiche. I maghi e gli altri utilizzatori di magia però riescono a reggere il confronto, arrivando a manipolare la realtà a loro piacimento e raggiungendo livelli di potere sconosciuti anche ai migliori combattenti.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Megumin
Menzione speciale per una maghetta capace di una sola magia, ma di livello potentissimo. Megumi avrebbe potuto imparare diverse magie che le avrebbero permesso di controllare meglio l’energia del fuoco, ma ha invece scelto di concentrarsi su quella più potente, talmente distruttiva da causare anche il suo svenimento.
6- Shiro Emiya
I maghi coinvolti nella guerra del Graal sono molto potenti, tra questi si distingue Shiro, l’utilizzatore di Saber. Inizialmente un principiante, ben presto Shiro acquisisce l’esperienza necessaria per competere contro avversari potentissimi.
5- Lina Inverse
Una incantatrice molto giovane ma molto distruttiva, senza nessuna intenzione di imparare a controllarsi. Tanto che molti pensano che sia una persona malvagia. La sua magia nera è sicuramente un ostacolo nei suoi tentativi di guadagnarsi da vivere.
4- Edward Elric
In entrambe le incarnazioni di Full Metal Alchemist, Edward non è proprio un mago, ma utilizza l’alchimia, un incrocio tra magia e scienza. La sua drammatica esperienza di vita gli garantisce un certo vantaggio sui suoi avversari, un potere tale da garantisgli un posto tra gli alchimisti di stato.
3- Rudeus Greyrar
Un uomo adulto reincarnato nel corpo di un neonato, fin da piccolo Rudeus dimostra affinità con la magia. Anche troppa, visto che probabilmente la sua stessa esistenza ha provocato qualche squilibrio nel mondo. Il suo viaggio alla ricerca della sua famiglia lo porterà ad esplorare e raffinare il controllo della magia fino a livelli altissimi.
2- Shadow
Il Saitama del genere isekai, sulla Terra Cid era sempre alla ricerca di qualcosa che gli permettesse di diventare estremamente potente, tanto da sopravvivere a un’esplosione nucleare. Proprio la magia è quel qualcosa in più, che trova dopo essersi reincarnato in una famiglia nobiliare. Da quel momento sarà conosciuto come Shadow, l’eminenza grigia.
1- Rimuru Tempest
Rimuru è il classico protagonista di un isekai che fin dall’inizio presenta valori fuori scala e inevitabilmente diventa capace di imprese straordinarie, da realizzare con relativo impegno. Il suo trucco più potente è l’assorbimento dei nemici, esattamente come potete pensare: mangiando il suo avversario, il piccolo slime Rimuru è diventato via via sempre più potente.