Che siano in guerra o a scuola, durante i conflitti emergono persone capaci di interpretare al meglio il campo di battaglia. Questi strateghi rappresentano la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Non sempre sono dalla parte degli eroi, ma sicuramente contribuiscono a rendere i nostri anime preferiti molto più interessanti.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Armin
L’Attacco dei Giganti è conosciuto per una grande attenzione ai personaggi. Tra i protagonisti troviamo Armin Arlert, che fin da piccolo mostra interesse verso le doti deduttive e in seguito si rivela un genio della pianificazione strategica, con l’abilità necessaria per variare i piani sul momento, in caso di bisogno.
6- Lelouch
Lelouch Lamperouge di Code Geass è un ragazzo molto intelligente che conquista la capacità di poter obbligare le altre persone a obbedire al suo comando. Questo potere, unito al desiderio di vendetta nei confronti dell’impero di Britannia, lo porterà a condurre i combattenti dell’area una volta conosciuta come Giappone verso una improbabile ribellione. Sotto lo pseudonimo di Zero, condurrà le truppe nelle ombre con grande capacità decisionale.
5- Sora
Sora è uno dei protagonisti di No Game No Life. Il ragazzo preferisce rimanere chiuso in casa e passare del tempo con sua sorella, primeggiando a qualunque gioco possa immaginare. Dopo essere stato trasportato in un altro mondo, si rivelerà fondamentale per la pianificazione della vittoria nella guerra tra specie che coinvolgerà l’intera razza umana.
4- Norman
Normai fa parte del gruppo di protagonisti di The Promised Neverland. Prodigio nella matematica, il ragazzino è il più intelligente della Grace Fields House e si rivela capace di comprendere ogni minimo dettaglio, riuscendo così ad evitare ulteriori problemi. Norman è il promo ad accorgersi dell’identità della spia all’interno del gruppo e riesce ad evadere prima di essere sottoposto ad ulteriori esperimenti.
3- Yumeko
Yumeko Jabami è una studentessa che si trasferisce alla Hyakkaou Private Academy, conosciuta per il suo sistema gerarchico basato sulle scommesse e il gioco d’azzardo. Yumeko non si tira mai indietro di fronte a una sfida e riesce con un colpo d’occhio ad avere sotto controllo tutta la situazione. La sua abilità la porterebbe più in alto in classifica, ma la giovane ha la brutta abitudine di buttare alle ortiche tutte le sue valutazioni per cedere alla ludopatia. A volte con buoni risultati, altre volte perdendo tutto quello che aveva.
2- Ayanokoji
Classroom Of The Elite ha un inizio molto tranquillo, ma ben presto si rivela una serie incentrata sulla risoluzione di situazioni problematiche. Kiyotaka Ayanokoji svetta incredibilmente tra i potagonisti, riuscendo a essere sempre qualche passo avanti rispetto ai suoi avversari, anche loro molto dotati. Il giovane prova inizialmente a mascherare le sue abilità, raggiungendo risultati completamente nella media, ma dopo le prime prove a cui gli studenti sono sottoposti, le sue abilità vengono a galla.
1- Shiroe
Il protagonista di Log Horizon è uno stratega molto dotato, che ha configurato nei minimi dettagli il suo alter ego digitale proprio per seguire queste sue inclinazioni. All’interno del videogioco che ha intrappolato tutti senza possibilità di uscita, cerca sempre di controllare il campo di battaglia per mettere tutti nelle migliori condizioni per agire senza perdite. Al di fuori del combattimento, si attiva per garantire la sopravvivenza di tutti, oltre a scoprire la possibilità di interagire con i png.