La maggior parte delle avventure nei nostri anime preferiti si svolge in una scuola, quasi sempre giapponese. A volte molto sfarzose, a volte normalissime, questi ambienti diventano il microcosmo in cui i protagonisti crescono e imparano importanti lezioni. E qualche volta scoprono i loro superpoteri.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Hakoniwa Academy
All’apparenza una scuola normale, la Hakoniwa Academy di Medaka Box nasconde innumerevoli insidie. Questa accademia ospita diverse persone con abilità particolari, talmente potenti da alterare lo stesso tessuto della realtà. Per fortuna gli studenti normali rimangono per lo più all’oscuro di tutto, anche grazie all’intervento di Medaka.
6- Jujutsu High
La scuola in cui si muovono Yuji Itadori e compagni è dedicata alla gestione delle arti magiche, ma i metodi di insegnamento sono tutto fuorché convenzionali. Per tutta la durata della serie infatti vediamo i protagonisti alle prese con prove pratiche nel mondo reale, in cui l’obiettivo deve essere obbligatoriamente raggiunto, anche a costo della propria vita. Per fortuna gli insegnanti sono sempre l fianco degli studenti.
5- Scuola per la Formazione di Alto Livello
In Classroom of the Elite, questa accademia di Tokyo utilizza metodi sperimentali per esaltare le caratteristiche individuali. I posti a disposizione sono limitati, ma una volta entrati gli studenti sono liberi di esprimere le proprie potenzialità come meglio credono. Il rovescio della medaglia è un sistema di punti, da spendere e guadagnare per mantenere il proprio stile di vita.
4- Ashford Academy
L’accademia Ashford è una scuola esclusiva all’interno dell’area 11, ovvero come la Britannia ha rinominato il Giappone dopo la conquista in Code Geass. Milly, la nipote del suo fondatore, è la presidentessa del consiglio studentesco ed amica di Lelouch. Nonostante i tumulti che scuotono il territorio circostante, l’accademia rimane (quasi sempre) un luogo di pace.
3- Accademia Totsuki
Questa scuola per studenti delle superiori si pone l’obiettivo di formare i migliori cuochi del mondo, attraverso sfide estreme che mettono a dura prova le abilità degli adolescenti, che allo stesso tempo vengono messi in condizione di usare i migliori ingredienti e le migliori tecniche, seguiti dagli chef più importanti.
2- U.A.
La scuola superiore U.A. è il luogo più indicato dove imparare ad utilizzare i propri poteri in My Hero Academia. La scuola più importante del Giappone in questo universo narrativo ha un percorso di studi particolarmente intenso e seleziona i suoi membri con grande attenzione. Dopo aver studiato le classiche materie, i giovani dovranno sostenere prove fisiche e mentali, per prepararsi ad essere eroi professionisti.
1- Academy City
La scuola in cui si svolge A Certain Magical Index è talmente grande da occupare un’intera città. Due milioni di studenti ci abitano e vivono le loro avventure tra studio e relax. Questo ambiente controllato permette enormi avanzamenti tecnologici e consente ai ragazzi dotati di capacità particolari di sperimentare senza rischi. La città offre stimoli per qualunque campo del sapere.