Siamo abituati a pensare i pagliacci come qualcosa di divertente e scanzonato, ma sappiamo bene che esiste una lunga tradizione di persone che hanno un vero e proprio terrore per questo tipo di figura. All’interno del mondo degli anime, è più facile trovare clown malvagi, quindi forse è meglio restargli alla larga.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Mana Walker
D.Gray-Man presenta molti personaggi dalle caratteristiche simili ai pagliacci, ma Mana Walker è quello più rappresentativo. E’ uno dei discendenti del Conte del Millennio, con un senso dell’umorismo molto tenebroso, tende a fare commenti inappropriati sulle situazioni. Non se la passava bene prima di incontrare Allen.
6- Donato Porpora
Donato usa una maschera per dissimulare la sua apartenenza alla Chiesa cattolica, per sfuggire ai propri crimini. Questo personaggio di Tokyo Ghoul ama torturare le proprie vittime. Il suo travestimento gli ha permesso di non essere riconosciuto come ghoul e addirittura di aprire un orfanotrofio, un luogo dove torturare i bambini prima di mangiarli.
5- Quetzalcoatl
Quetzalcoatl di Beelzebub ha un carattere calmo e misurato, in enorme contrasto con la sua condotta. E’ uno stratega di alto livello e un torturatore che preferisce la violenza psicologica. Più che utilizzare la forza, Quetzalcoatl preferisce indagare nella mente dei suoi avversari, mettendoli in condizione di non nuocere. Il suo aspetto è molto inquietante, con gli occhi sempre aperti e un sorriso enigmatico.
4- Hisoka
Una delle parti più disturbanti di Hunter x Hunter è la sete di sangue di Hisoka. Il suo desiderio di combattere Gon lo ha portato a compiere atti disturbanti. Il suo aspetto gioioso, con una lacrima e una stella disegnate sul viso, fanno da contrasto al suo carattere terrificante.
3- Piedmon
Alcuni clown fanno molta paura, tanto da apparire nei nostri incubi. Altri sono alimentati direttamente dai nostri incubi. E’ il caso di Piedmon dei Digimon, una creatura oscura che minaccia il sonno delle persone per usarlo a proprio vantaggio. Piedmon regna sulle zone abbandonate di Digiworld, con un esercito di digimon a sua disposizione. Il suo aspetto è quello di un pagliaccio misto a un giullare, Qualcuno nato per divertire, che però usa questa percezione per prosperare con la paura.
2- Charlotte
In Puella Magi Madoka Magica, Charlotte assume le sembianze di una bambola, ma la sua vera forma è particolarmente inquietante. Dopo aver perso il duello con Mami, rivela la sua arma segreta, apre la bocca da cui esce una creatura dalla forma allungata, con il volto truccato e con un’espressione poco rassicurante. Un mostro decisamente fuori posto in una serie dedicata a delle ragazzine in possesso di poteri magici. Sarà l’inizio di qualcosa di più grande che sconvolgerà il resto della trama.
1- Buggy
One Piece ci mette di fronte a personaggi singolari, tra questi c’è il capitano Buggy (o Bagy), un pirata pagliaccio che fa da punto di riferimento per un’intera alleanza. Fa parte del gruppo dei quattro imperatori, in passato era un membro della flotta dei sette ed ha avuto l’opportunità di muoversi al fianco dei Pirati di Roger.
Il suo aspetto è quello di un clown, con i capelli azzurri e un grosso naso rosso. Il trucco sulla sua faccia cambia spesso. Il suo frutto del diavolo gli permette di sembrare più grande, un effetto comico, da vero pagliaccio.