Ad esclusione degli anime dalla componete più romantica, in tutti gli altri, perfino gli spokon, i personaggi si avvalgono dell’aiuto di qualche strumento per raggiungere i propri obiettivi. Spesso si combatte con armi sempre più potenti man mano che procede la trama.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Motosega
Denji conduceva un’esistenza disperata prima di diventare Chainsaw Man. Non che le cose siano cambiate molto da allora, ma almeno ha la possibilità di utilizzare quando vuole una, due, tre motoseghe contemporaneamente, facendole uscire direttamente dal suo corpo. Il diavolo della motosega è particolarmente temuto e, a giudicare dalle azioni di Denji, gli altri demoni hanno ragione a preoccuparsi.
6- Scissor Blade
Ryuko si trova improvvisamente in possesso di un particolare costume senziente in Kill la Kill. Tra i diversi vantaggi, c’è anche una spada che ricorda una forbice, o meglio la metà di una forbice. Al di là della resa estetica, è potentissima contro i nemici di Ryuko, in un mondo in cui i tessuti sono al centro della scena.
5- Tessaiga
L’arma principale di Inuyasha, la spada demoniaca forgiata dalle zanne di un demone, col potere di mietere un centinaio di vittime con un solo colpo. Tra le tante abilità, c’è anche quella di generare un attacco fiammeggiante, o di tagliare le barriere demoniache.
4- Lancia di Longinus
Nell’universo di Evangelion, la Lancia di Longinus è uno strumento in grado di fermare gli angeli, creature che hanno uno specifico piano per il futuro dell’umanità. Nelle diverse incarnazioni del progetto Evangelion la lancia assume forme e funzioni differenti, ma è sempre al centro degli episodi più significativi.
3- Ammazzadraghi
Nessun drago è mai stato ucciso da Gatsu, ma l’imporessione è quella che, nel caso, questa spada potrebbe cavarsela egregiamente. Questo ammasso di metallo più alto di una persona di media statura è temprato dal sangue di demoni ed esseri umani.
2- Death Note
Menzione speciale per qualcosa che non è davvero un’arma, ma è uno strumento di morte assoluto. Attraverso questo quaderno è possibile uccidere praticamente chiunque, senza essere scoperti. Ci sono voluti tutti i migliori investigatori del mondo per smascherare Kira, dopotutto. Il suo unico limite è quello di poter uccidere soltanto persone, vero e proprio nutrimento degli shinigami, che solitamente non lasciano questi oggetti nelle mani degli esseri umani.
1- Ea
La spada di Gilgamesh nella saga di Fate è un’arma immensamente potente, capace di tagliare terra e cielo. In aggiunta ha il potere di annichilire qualunque cosa tocchi, una vera e propria calamità che mostra tutto il suo orrore in combattimento. Al suo massimo potenziale, un singolo attacco potrebbe distruggere un pianeta, generando un piccolo big bang in grado di reinventare la materia circostante.