Siamo abituati a vedere negli anime una serie di personaggi molto giovani, in età scolastica. La maggior parte si concentra nella fascia d’età che corrisponde alle scuole superiori, per un maggior coinvolgimento, ma a volte l’età media scende parecchio.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Emma
Emma è una ragazzina di 11 anni, una delle protagoniste di The promised neverland. Punto di riferimento per i suoi amici, è la prima ad accorgersi che qualcosa non quadra nel modo in cui il suo orfanotrofio viene gestito. Insieme a Norman e Ray organizza una rocambolesca fuga, per sfuggire ad un infausto destino.
6- Goku
La prima volta che incontriamo il sayan più forte dell’universo, vediamo un Goku senza pensieri, che pensa soltanto a mangiare e divertirsi, come qualunque undicenne. Il protagonista di Dragon Ball conserverà per sempre questo suo lato infantile, soprattutto nei suoi momenti tra amici e in famiglia.
5- Aladdin
Il protagonista di Magi il labirinto della magia condivide la scena con Alibaba. Come ci si può aspettare, la serie trae molta ispirazione dalle leggende mediorientali, tra cui Le mille e una notte. Aladdin ha 10 anni ma non è particolarmente infantile, ma è anzi un incantatore molto dotato. Inoltre offre prezioni consigli alle persone che incontra, dimostrando una considerevole saggezza per una persona della sua età.
4- Sakura Kinomoto
Anche Sakura ha 10 anni e vive le sue giornate come tante altre bambine. Almeno fino a quando non viene a contatto con la sua prima carta, dalla quale emerge Kero, entità che la porterà nel mondo di Cardcaptor Sakura (Pesca la tua carta Sakura).
3- Ash Ketchum
Ash inizia il suo viaggio alla ricerca di tutti i pokémon del mondo il giorno del suo decimo compleanno. L’età perfetta per iniziare a viaggiare da soli verso luoghi sconosciuti, apparentemente. Il suo viaggio è iniziato nel 1997 e non accenna a concludersi, per quanto di recente sia riuscito a realizzare il suo più grande obiettivo, riuscire a battere tutti i capipalestra. La strana linea temporale del mondo pokémon fa in modo da farci credere che sia passato pochissimo tempo da quel primo giorno, rendendo Ash un eterno bambino.
2- Meiko Honma
Anche Meiko è costretta ad avere per sempre 10 anni, ma la sua storia è decisamente più triste di quella di Ash. Meiko, o Menma, è la protagonista di Anohana, in cui viene suggerito che la bambina è annegata nel tentativo di correre dietro al suo amico Jinta. Il ragazzo sembra essere l’unico a poter vedere il suo fantasma, sarà lui infatti a riunire il vecchio gruppo di amici per realizzare la sua ultima richiesta.
1- Conan Edogawa
Nonostante un’età reale di 17 anni, Shinichi Kudo viene trasformato in un bambino di 6 anni e deve adattarsi alle nuove circostanze. Il primo passo è cambiare nome in Conan, quello successivo è farsi adottare dalla sua innamorata Ran e suo padre, Kogoro. Senza che nessuno se ne accorga, il ragazzo continua ad esercitare il suo lavoro di detective, grazie alla sua grande intelligenza, che non è andata persa nella trasformazione del suo corpo.