Torniamo con una classifica astrologica, questa volta con una top 5 dedicata ai personaggi anime nati sotto il segno del Capricorno. Ormai abbiamo approfondito tutti i segni ad eccezione dell’Acquario.
Prima di vedere quali personaggi fanno parte di questo segno, scopriamone le caratteristiche generali.
Il Capricorno è un grande lavoratore che si da sempre da fare. Quando si pone un obiettivo lo raggiunge, determinato, ma anche molto testardo. Chi è nato sotto questo segno zodiacale è generalmente visto come una persona dal sangue freddo, che, però, si ritrova anche ad essere molto solitario e a volte irascibile.
Timido e riservato, non manifesta i suoi sentimenti facilmente, cosa che lo rende poco approcciabile. Non per questo, però, risulta egoista. Infatti, il Capricorno è molto generoso e spesso pensa più agli altri che a sé stesso, sacrificandosi.
Non ha problemi a prendersi le responsabilità, ma non sempre è un buon leader. Infatti, il Capricorno potrebbe risultare troppo autoritario e arrogante, in quanto non scende a compromessi e vuole che le cose siano fatte a modo suo. Nel lavoro, però, è un ottimo compagno, perchè raggiungerà sempre gli obiettivi prefissati.
Prima di approfondire tutti i personaggi della top 5, dai un’occhiata alle nostre precedenti classifiche astrologiche:
5 – Might Guy di Naruto
Data di nascita: 1 gennaio
L’ultimo della nostra lista è Might Guy di Naruto. Anche se non condivide di certo la timidezza con i Capricorno, una delle sue caratteristiche più evidenti è sicuramente la determinazione. Incredibilmente testardo, accetta qualsiasi sfida e la porta a termine fino in fondo, non importa i mezzi. Altruista e generoso, si fa in quattro per i propri amici e studenti.
Guy è al quinto posto della nostra top 5!
4 – Yoruichi Shihouin di Bleach
Data di nascita: 1 gennaio
Al quarto posto, invece, troviamo Yoruichi di Bleach. Un altro personaggio che non conosce di certo la timidezza. L’ex-leader della Onmitsukido è testarda e non ha problemi ad andare contro chi le è superiore per raggiungere i propri obiettivi. Anche se a volte può sembrare menefreghista, in fondo si prende cura delle persone che le stanno accanto e se ne preoccupa.
Anche Yoruichi è del Capricorno e si merita un posto nella nostra top 5!
3 – Tobio Kageyama di Haikyuu!!
Data di nascita: 22 dicembre
Tobio Kageyama di Haikyuu!! conquista il terzo posto della nostra top 5. Kageyama condivide davvero moltissime caratteristiche di questo segno. Per prima cosa la timidezza e l’irascibilità, che sfoga sul povero Hinata ad ogni occasione.
L’alzatore possiede anche la più grande debolezza di questo segno: l’arroganza. Pensando di essere sempre nel giusto e prendendosela con i propri compagni, in poco tempo Kageyama si è ritrovato da solo in campo. Troppo fissato sugli obiettivi, ha dimenticato di prendersi cura dei propri compagni.
Un meritato terzo posto!
2 – Megumi Fushiguro di Jujutsu Kaisen
Data di nascita: 22 dicembre
Megumi di Jujutsu Kaisen è sicuramente uno dei personaggi che più rappresenta questo segno. Freddo, distaccato, responsabile, lo stregone è molto razionale nelle sue decisioni e non ha problemi a portare a termine i propri obiettivi. Il problema principale di Megumi, anch’esso caratteristica del Capricorno, è quello del sacrificarsi per gli altri.
Fushiguro più di una volta nell’arco della serie ha cercato di salvare i propri compagni anche a costo della vita. Si preoccupa molto per loro, anche se non lo dà a vedere per la sua personalità riservata. Un vero e proprio Capricorno.
1 – Levi Ackerman di Shingeki No Kyojin
Data di nascita: 25 dicembre
Il re di questo segno, però, non poteva che essere Levi Ackerman di Shingeki no Kyojin. Il freddo e scontroso Capitano non mostra molto le proprie emozioni, se non quando lo si irrita particolarmente. Un leader decisamente autoritario, che, però, non esita a mettersi in prima linea anche rischiando la propria vita per proteggere i propri compagni.
Levi non ha problemi a sacrificare ciò che ama per il bene comune, mostrando, raramente, anche una certa empatia. Testardo e intelligente, il soldato più forte dell’umanità è razionale nelle proprie decisioni e si prende le responsabilità delle proprie azioni, di cui raramente si pente.
Levi Ackerman è al primo posto della nostra top 5!
Top bonus!
Di personaggi sotto il segno del Capricorno ce ne sono davvero moltissimi. Eccone alcuni non approfonditi in questa top 5:
- Maki Zenin di Jujustu Kaisen;
- Hinata Hyuga di Naruto;
- Makima di Chainsaw Man;
- Diane di Nanatsu no Taizai;
- Nezuko Kamado di Demon Slayer;
- Misa Amane di Death Note;
- Kisuke Urahara e Rukia Kuchiki di Bleach;
- Hawks di My Hero Academia.