Bentornato in questo questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un manga ancora in corso, decisamente divertente e leggermente spinto: Si tratta di Inkya na boku ga futago ni aisareru wake.
Inkya na boku ga futago ni aisareru wake è un manga scritto e disegnato da Mitsuya Bond e attualmente si compone di 7 capitoli (alcuni dei quali sono già stati raccolti in un volume). La storia è pubblicata a partire dal 2021.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione
La trama di Inkya na boku ga futago ni aisareru wake
Hikaru Ninokubo è un ragazzo come tanti altri, un po’ introverso e senza amici, con una grandissima passione per i manga Boys Love. Il ragazzo in realtà aveva due amici, due gemelli suoi vicini, che però hanno smesso di parlargli durante le scuole medie per motivi sconosciuti.
Uno dei motivi per il quale il ragazzo ha imparato ad evitare la gente è la sua eterocromia, cosa che lo ha reso vittima di bullismo fin da quando era piccolo.
Un giorno, a causa di una pallonata, si riavvicina ai gemelli, che scoprono persino la sua passione per i Boys Love. Stranamente, piuttosto che trovare la cosa disgustosa, i ragazzi sembrano avere un certo interesse nelle opere… cosa che renderà ben presto Hikaru come se fosse il protagonista del suo Boys Love preferito, con lui conteso tra i due fratelli gemelli!
Impressioni su Inkya na boku ga futago ni aisareru wake
La storia appare all’apparenza molto banale, ma decisamente dolce e divertente.
La banalità risiede nel motivo dietro il quale i gemelli hanno interrotto qualsiasi loro rapporto con Hikaru: i due, entrambi innamorati del ragazzo, decidono di non parlare se non in presenza dell’altro fratello, per evitare di essere avvantaggiati rispetto all’altro e poterlo conquistare in maniera equa… peccato che, quando sono entrambi liberi (alla fine del terzo anno delle scuole medie), il ragazzo li considerava ormai due estranei.
Per il resto, direi che è un’opera davvero interessante. Innanzi tutto, è piacevole vedere un protagonista con gli occhi eterocromi. Si tratta di una caratteristica fisica che ha recentemente iniziato ad essere alquanto popolare nelle opere, ma è la prima volta che mi capita di vederlo in uno yaoi.
Il protagonista potrebbe sembrare per alcuni leggermente pesante (ha la tendenza a piangere spesso) e, anche esteticamente, è quello che si cura di meno in assoluto, preferendo nascondere la sua particolarità sotto la frangia. Inoltre, fino ad adesso non ha scelto nessuno dei due, preferendo una relazione con entrambi i ragazzi, che tuttavia accettano di buon grado la sua indecisione.
Un altro aspetto interessante è il contrasto delle personalità con l’aspetto fisico dei due gemelli. Nagi è il ragazzo largamente apprezzato anche dal pubblico femminile, che si comporta come un vero e proprio principe, ma che ha una personalità molto più rude ed è anche molto più impulsivo. Arashi invece è il personaggio che ha l’aspetto del duro ma che, tuttavia, risulta essere il più gentile, anche se è sempre accompagnato da un gruppo di ragazzi dal classico aspetto del bullo.
Negli ultimi capitoli è stato anche introdotto un altro personaggio, che inizialmente appare come il cattivo della storia, che sottovaluta l’aspetto fisico del protagonista ma che, alla fine, si rende conto del suo errore (essendo una storia ancora in corso, ci si può aspettare di vederlo ben presto in qualche scena imbarazzante con il protagonista o che anche lui possa sviluppare dei sentimenti nei confronti di Hikaru).
Punti di forza dell’opera attualmente sono la scorrevolezza e le numerose scene comiche, presenti un po’ ovunque. Altro aspetto divertente è Hikaru che, essendo un amante del genere BL, immagina spesso delle scene di quel tipo tra i due fratelli, per il grande disgusto dei due che si accettano solo ed esclusivamente per lui.
Aspetto negativo è, ovviamente, la mancanza di consistenza della trama: il pretesto iniziale non ha alcun senso, dato che i due gemelli potevano sempre uscire con Hikaru (che, come detto, è anche un loro vicino di casa) nei fine settimana, mantenendo il rapporto, e invece appaiono dopo tre anni con un atteggiamento alquanto molesto (dopo la classica pallonata in faccia immancabile in questo genere di opere).
I disegni sono più spinti rispetto ad altre opere, tuttavia sono alquanto censurati fino ad ora. La lettura è tuttavia consigliata ad un pubblico più maturo.