opposite attracts

Opposites Attract di Oryu – Boys&Lovers

Quando chi si innamora facilmente incontra la persona che non prova sentimenti

Torniamo anche questo sabato con la nostra rubrica dedicata alle opere BL, questa volta con un manhwa: Opposites Attract (anche conosciuto come Rivalry) di Oryu. Il webtoon ha fatto il suo debutto nel 2021 sulla piattaforma Ridibooks.

L’artista ha anche pubblicato altre due opere, sempre boys love, intitolate Back to School e Back to School: All Grown Up. Sia Opposites Attracts che i precedenti webtoons sono disponibili in inglese sulla piattaforma Lezhin, che spesso si occupa di questo genere.

Prima di analizzare l’opera, dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:

opposites attract

Opposites Attract in breve

La storia di segue il giovane Euntak, un ragazzo estroverso e che si innamora facilmente. Eun-tak ha una preferenza ben specifica nei suoi partner, che si presentano spesso come più piccoli e delicati di lui. Il suo mondo cambia quando si innamora a prima vista di Dojae. Infatti, il ragazzo è completamente l’opposto di quello a cui è solitamente attratto. Di bell’aspetto, ma alto e forte, Dojae fa innamorare subito Euntak, che assolda il suo compagno di stanza Hyobin per avere informazioni su di lui. 

Per sei mesi il protagonista non può far altro che seguire Dojae e raccogliere informazioni su di lui, fino a quando, durante una cena con gli amici, la situazione cambia drasticamente. Mentre fumano, infatti, Dojae chiede a Euntak se vuole andare a letto con lui. Quest’ultimo rimane decisamente sorpreso dalla richiesta e Dojae lo informa che ormai si è accorto che l’altro prova dei sentimenti per lui.

opposites attract

Lui, però, non sembra particolarmente interessato al ragazzo, ma più curioso di provare un rapporto con un uomo. Questo fa dubitare molto Euntak, ma non gli fa rifiutare l’offerta, ma solo per un po’ di tempo per pensarci. Il giorno dopo, però, l’amico e compagno di stanza manda un messaggio a Dojae per conto suo, accettando la proposta. 

Euntak prende coraggio per andare da Dojae, ma qualcosa va storto e non riescono a passare la serata insieme. Anche se quest’ultimo continua la sua vita come se niente fosse accaduto, il protagonista non riesce a non pensare a lui. Decide, quindi, di proporre a Dojae tre appuntamenti, con lo scopo di farlo innamorare. Ma Dojae sembra totalmente indifferente ai sentimenti altrui, riuscirà Euntak nell’impresa?

Oltre alla coppia principale, troviamo anche la storia secondaria tra Hyobin, il compagno di stanza di Euntak, e il suo amico d’infanzia Hyuk, che sembrano avere una situazione tutt’altro che semplice.

opposites attract

Impressioni

Come molti manhua, anche Opposites Attract è disegnato molto bene. Il manhwa è interamente a colori, come di solito sono le opere di questo genere. I personaggi sono disegnati con dettagli che gli fanno contraddistinguere facilmente tra uno e l’altro. Ciò non è scontato in questo genere, visto che spesso il character design è ripetitivo. 

Per quanto riguarda la storia è un po’ clichè, ma carina. Il personaggio di Dojae è particolarmente interessante. Dietro l’aura menefreghista e impassibile, sembra, infatti, nascondere qualcosa. Il manhwa è ancora in corso, quindi c’è ancora molto da scoprire. Euntak sembra un po’ troppo superficiale e piagnucolone, ma mi aspetto uno sviluppo nel suo personaggio. Una storia che mi ricorda un po’ BJ Alex, per i due caratteri dei protagonisti e per la loro dinamica. Sicuramente chi ha apprezzato l’opera, potrà ritrovare una situazione simile nel manhwa di Oryu.

Interessante anche la storia secondaria tra Hyobin e il giovane Hyuk sembra avere delle basi per uno sviluppo interessante. In generale Opposites Attract è un’opera scorrevole, a tratti divertente, che sicuramente potrà piacere a chi ama questo genere. Al momento su Lezhin sono disponibili solamente 18 capitoli, in confronto ai 34 attualmente pubblicati in coreano su Ridibooks.

opposites attract

0 0 voti
Voto

A quale opera BL sei interessato? Diccelo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI