Il numero di dicembre della rivista Young Dragon Age di Kadokawa ha pubblicato il capitolo finale del manga Trinity Seven – Revision di Yōichi Nishio. Il terzo e ultimo volume sarà disponibile dal 7 ottobre.
La trama di Trinity Seven – Revision
Mitsunari Miyazawa è una liceale che ambisce a scrivere libri. Tuttavia, dopo essere stata uccisa da un demone in battaglia, Mitsunari risveglia il potere di Daoshi della Gelosia. Con l’amica Lydia, inizia la nuova vita di Mitsunari come demone.
La serie
Trinity Seven – Vision ha cominciato a essere serializzato da Kadokawa nel settembre 2019, disegnato da Yōichi Nishio. Il secondo volume era stato pubblicato a ottobre 2021.
Il manga è uno spin off di Trinity Seven, il manga scritto da Kenji Saitō e disegnato da Akinari Nao. La serie originale è stata pubblicata su Monthly Dragon Age di Kadokawa dal 2011 ed ha raggiunto il ventottesimo volume pubblicato l’8 aprile scorso. In Italia è pubblicata da Planet Manga, che ha iniziato la pubblicazione nel gennaio 2014.
Con tre milioni di copie in circolazione, la serie ha ispirato numerosi spinoff (Trinity Seven: Liese Chronicle, Trinity Seven: Levi Ninden, and Trinity Seven: Seven Days) tra cui uno, Trinity Seven: Anastasia Seiden, terminato nel febbraio 2021.
Dall’originale è stato tratto anche un anime televisivo di 12 episodi trasmesso nel 2014, pubblicato in simulcast con sottotitoli anche da Crunchyroll. Il film Trinity Seven: Eternal Library & Alchemic Girl, primo film della serie, è uscito nelle sale giapponesi nel febbraio 2017. Un secondo film, Trinity Seven: Heavens Library & Crimson Lord, è uscito nelle sale nel marzo 2019. Entrambi sono disponibili su Crunchyroll.
Trinity Seven: Phantasm Library & Seventh Sol, videogioco mobile ispirato al manga, ha debuttato nel marzo 2019.