Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Trinity Seven: Liese Chronicles raggiunge la fine

Lo spin-off si chiude con il capitolo 16

Chi ha letto o visto Trinity Seven sa che, tra le sette famose streghe presenti nell’accademia, ce n’è una in particolare che si distingue dalle altre. Un personaggio un po’ misterioso e leggermente più intrigante rispetto agli altri: Liselotte Sherlock.

La ragazza, esperta nell’archivio dell’Accidia, ebbe un discreto impatto sul pubblico, così il mangaka Chaco Abeno decise di renderle omaggio iniziando a febbraio 2017 la pubblicazione di un manga spin-off: Trinity Seven: Lise Chronicles.

Ebbene, Abeno ha da poco confermato tramite un tweet che l’ultimo capitolo del manga è stato pubblicato il 9 giugno 2018 sulla rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa. Dunque è la fine, dopo 16 capitoli, delle avventure vissute dalla nostra Lise.

finale, trinity seven, manga, Chaco Abeno

Nel volume è anche riportato un avviso per i fan della serie principale: sembra che nel prossimo numero della rivista sarà presente un annuncio importante riguardo ad essa. Dato che non sappiamo cosa aspettarci, non resta che attendere nuove notizie.

Trinity Seven è un manga di Kenji Saito e Akinari Nao, pubblicato a partire dal 9 dicembre 2010 su Monthly Dragon Age di Kadokawa. Dal manga è stata tratta una serie anime da 12 episodi, andati in onda nel 2014. In Italia la serie è edita dalla Panini Comics, che ne ha annunciato l’acquisto in occasione del Romics 2013. Inoltre, sono state creati un OAV (Original Anime Video), pubblicato nel 2015, e un film d’animazione basato sulla serie, uscito nel febbraio del 2017.

Sinossi

Arata Kasuga è un ragazzo che trascorre normalmente la sua vita insieme alla sua cugina e amica d’infanzia Hijiri. Un giorno, il sole si oscura e l’intera città in cui si trova viene distrutta. Lui riesce a salvarsi grazie ad un grimorio donatogli da Hijiri in punto di morte.

Una maga gli compare davanti e lo informa che il sole nero è dovuto ad un Fenomeno di Decadimento, e che è stato quello a distruggere la sua città. Per cercare sua cugina, Arata decide di iniziare una nuova vita all’interno dell’Accademia magica Biblia, in cui ci sono sette studentesse molto abili nell’uso delle arti magiche: le Trinity Seven.

Potrebbe interessarti...

Trinity Seven: Heavens Library e Crimson Lord: ecco il trailer del film

Speciale

Samayoeru Tenseisha-tachi no Revival Game, termina il manga

Build Divide

Build Divide, nuove informazioni sull’anime

Build Divide

Annunciato l’anime Build Divide

Speciale

Uscite settimanali dal 21 al 27 settembre

Avevi letto anche tu lo Spin off della serie? Come ti sembra? Faccelo sapere in un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021