Simili agli esseri umani, gli elfi sono di solito snelli e con le orecchie a punta e, soprattutto nel mondo dell’animazione giapponese, sono i custodi dei poteri magici. Tra l’ondata di isekai e di opere fantasy in generale, abbiamo imparato a conoscere innumerevoli elfi, anche se raramente si tratta di personaggi principali.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
8 – Zel
L’elfo di Interspecies Reviewers è uno dei personaggi più controversi di uno degli anime più controversi degli ultimi anni. Il suo carattere non cambia molto nel corso della serie ed è possibile comprendere tutto quello che rappresenta nel primo episodio, quando lo vediamo attratto da un’umana sulla cinquantina.
7 – Yousei Yunde
Con duemila anni di esperienza nel tiro con l’arco, Yousei Yunde potrebbe uccidere chiunque nel mondo di Goblin Slayer. Ha una mira incredibile e le sue frecce possono curvare per evitare gli ostacoli. Quando queste vengono lanciate anche in grande numero nello stesso momento, ogni bersaglio è in immediato pericolo di vita.
6- Fiel Nirvalen
Mentre tutto il fandom continua a spingere per un seguito alla prima stagione di No Game No Life, noi ci concentriamo sul membro della razza degli elfi che abbiamo imparato a conoscere fin dai primi episodi. Fiel ha 52 anni, ma ovviamente ne dimostra almeno 40 in meno. Il suo legame con Chlammy, la sua schiava, è un punto importante della trama che porta uno die primi colpi di scena, ponendo le basi per una serie di incredibili successi di [ ].
5- Echidna
Echidna è una delle guerriere più potenti in Queen’s Blade. La sua personalità è particolarmente sadica, con 500 anni di esperienza nel combattimento e una posizione di comando in una gilda di assassini. Echidna è capace di usare diversi tipi di arma, oltre a un compagno animale molto particolare, un serpente velenoso che ogni tanto combatte per lei.
4- Tuca Luna Marceu
Tuka ha 165 anni, ma ovviamente ha i tratti di un’adolescente. La bionda di GATE non ha avuto una vita semplice, tra la distruzione del suo villaggio e la morte di suo padre, un’arco narrativo a parte all’interno della serie. Nonostante questo prova a resistere e a condurre la sua vita. Curiosamente, un’elfa bionda, magra e con gli occhi azzurri è considerata un’eccezione nel suo mondo.
3- Marielle
Un’elfa molto diversa dallo stereotipo, sicuramente non timida né misteriosa. In Log Horizon, Marielle è molto estroversa, la personificazione dell’entusiasmo, sempre contenta di incontrare persone nuove. Considerando la situazione in cui si trova, passare da essere una neet ventottenne a dirigere una grande gilda in Elder Tale, la persona dietro al personaggio ce la sta mettendo tutta per reagire ad un contesto molto pericoloso. Ha sicuramente un ruolo importante nella vita degli avventurieri rimasti intrappolati nel videogame. Grazie alle sue capacità e a quelle di altri personaggi illuminati, i giocatori sono riusciti a costruire una parvenza di ordine e a sopravvivere in un contesto ostile.
2- Emilia
La protagonista femminile di Re:Zero (sì, sì, ok fan di Rem, lo so che fa male sentirselo dire) aveva un posto riservato sul podio, grazie al seguito che ha sia la serie che il personaggio. Da sempre in lotta per il titolo di ragazza più desiderata, rimane saldamente nel cuore di Subaru e quindi sempre al centro della scena. La sua somiglianza con Stella non le ha impedito di raggiungere grandi traguardi. Che sia amata oppure odiata dal pubblico, è sicuramente un personaggio di cui si parla molto, da molti anni.
1- Ryuu Lion
Danmachi ci ha portato diversi elfi, ma Ryuu Lion ha sicuramente la personalità più singolare. Sicuramente è l’elfo più forte su cui posiamo gli occhi. Ne conosciamo le potenzialità molto avanti nella storia, ma non possiamo evitare di rimanerne incantati. La timida cameriera che ogni sera porge cibo e bevande agli avventurieri è in realtà ella stessa parte della famiglia di Astraea, nonostante abbia deciso di smettere di esplorare i dungeon. Le sue capacità torneranno utili quando, dopo aver preso a cuore la storia di Bell della famiglia di Hestia, ci sarà bisogno di combattere. La sua abilità con spada e arco, oltre alle sue capacità magiche sia offensive che curative, ne fanno un avversario temibile.