Iron Man #20, in uscita a maggio, sarà un numero importante dell’attuale serie fumettistica che fa da cornice alle avventure del famosissimo Avenger corazzato, lo scrittore Christopher Cantwell decide di discostarsi completamente dall’immaginario generato dai film del Marvel Cinematic Universe.
Il Tony Stark interpretato sul grande schermo dall’incredibile Robert John Downey Jr. decise di accantonare i frivoli interessi amorosi del suo periodo da playboy, il suo cuore doveva dedicarsi esclusivamente all’audace collaboratrice Pepper Potts che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento nella scapestrata vita dell’egoista eroe.
Nello spillato che attualmente lo vede come unico protagonista è comparsa una nuova comprimaria femminile che è divenuta in poco tempo l’interesse amoroso del nostro Tony, le vicissitudine che hanno visto collaborare Iron Man e l’eroina Hellcat sono divenute le basi di un’amicizia molto intima.
Patsy Walker, identità civile di Hellcat, è nelle parole dello sceneggiatore Christopher Cantwell un’elemento umano che pur avendo molto in comune con il famoso filantropo riuscirà ad imporre la propria visione del Mondo, dando una svolta positiva alla sua travagliata esistenza:
“Il miglior superpotere di Patsy Walker nella mia mente è sempre stata la sua capacità di essere umana e sincera. E come Tony, ha avuto la sua parte di demoni in passato (alcuni letterali nel suo caso).”
L’artista Angel Uzueta rappresenterà al meglio le vignette che descriveranno sia i momenti di indecisione precedenti alla proposta che quelli dove Tony Stark esporrà pubblicamente il suo amore verso una persona a suo dire fenomenale.
In passato il personaggio di Hellcat ha già ricoperto il ruolo di sposa in un matrimonio descritto come macabro e soprannaturale, a quei tempi lo spasimante era Daimon Helstrom altre sì conosciuto come il figlio di Satana.
Brevi cenni biografici su Hellcat
La madre di Patsy, Dorothy Walker, era una fumettista in erba che decise di rendere la figlia la protagonista assoluta della sua nuova opera, questa commedia romantica portò grande notorietà alla giovane e scatenò in lei la passione per tutti i racconti in cui comparivano i supereroi più famosi. Raggiunta l’età adulta decide di sposarsi con lo storico fidanzato Robert “Buzz” Baxter, il quale di li a poco inizierà a lavorare per la Brand Corporation. Dopo aver conosciuto il mutante Bestia Patsy scoprirà i loschi traffici alla base dell’azienda del marito, il loro divorzio porterà l’aspirante eroina ad unirsi agli Avengers. Con addosso il vecchio costume di Tigra e il nome di battaglia “Hellcat” deciderà di utilizzare le proprie doti atletiche per combattere tutte le ingiustizie.