La Star Comics è lieta di annunciare un prequel di Pretty Guardian Sailor Moon in arrivo a settembre. Parliamo di Codename Sailor V, che completerà la sfavillante Eternal Edition. La miniserie che racconta le vicende precedenti la trasformazione di Usagi ne sarà la ciliegina sulla torta.
Il primo e il secondo volume del prequel saranno disponibili dall’8 al 13 settembre. Si potranno trovare sia nelle librerie che nelle fumetterie, oltre che negli store online.
L’edizione ha tutta una serie di accorgimenti che la rendono unica nel genere. Cover olografica, pagine interne a colori e soprattutto disegni inediti per la copertina. Questi due albi seguiranno insomma la scia dei 10 canonici già usciti. Il prezzo dei volumi della miniserie è pari a 14,90 euro.
La pubblicazione dell’Eternal Edition è iniziata in Italia nel 2019. L’emergenza sanitaria costrinse a una brusca interruzione dopo il quinto volume. A settembre 2020 la stampa venne ripresa.
Sailor V, la prima guerriera in incognito
C’erano già lotte in corso prima che Luna si presentasse a Usagi e le stravolgesse la vita. Perché Artemis aveva già avuto la premura di fare la stessa cosa con Minako Aino. In Italia nella serie degli anni ’90 ci era stata presentata come Marta, alias Sailor Venus.
Da Venus a V il passo è breve. Si tratta del nome in codice che Minako sceglie di utilizzare. A soli 13 anni si ritrova ad essere la Guerriera della Bellezza e della Giustizia. Sola, ad esclusione di uno strano gatto bianco parlante.
I primi nemici che incontra sul suo cammino sono gli scagnozzi della Dark Agency (Agenzia Buio). Capitanati da un misterioso individuo chiamato Danburite, creano problemi alle forze dell’ordine.
Danburite però è più vicino alla ragazzina di quanto lei stessa immagini. L’idol che attira alla sua attenzione infatti ha l’aria troppo familiare…